ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2021, 07:14

L'atmosfera natalizia invade Cosio d'Arroscia, il borgo medioevale rinnova la tradizione dei presepi nei carruggi (foto)

Quest'anno Pro Loco, e cittadini, non si sono risparmiati e sono riusciti a donare una panorama incantato grazie alla cura di ogni minimo dettaglio

Foto tratte dalla pagina social della Pro Loco Cosio d'Arroscia

Foto tratte dalla pagina social della Pro Loco Cosio d'Arroscia

Non può esserci Natale senza il presepe e a Cosio d'Arroscia, meraviglioso borgo dell'entroterra imperiese, lo sanno bene. Grazie all'apporto della Pro loco, insieme ai cittadini, come da tradizione la Natività si potrà ammirare lungo i carruggi del paese. 

Gli allestimenti sono durati giorni per regalare ai visitatori uno spettacolo emozionante che comprende non solo le vie principali, ma anche la piazza e la chiesa del paese. 

Ogni angolo è stato valorizzato con scene tipiche della Natività, con gli abiti e gli strumenti delle antiche tradizioni. Ogni casa, ogni davanzale, ogni finestra, si anima e fa da cornice alla rappresentazione. 

Si tratta quindi di un'occasione unica per scoprire l'antico borgo medievale e assaporare in pieno il clima natalizio in questo 2021 che ha tanto bisogno di speranza, di unione, e dei valori fondanti della cristianità per guardare al futuro. 

I presepi nei carruggi sono uno dei momenti più sentiti dalla comunità di Cosio d'Arroscia e i visitatori giungono da ogni parte della Liguria e del Piemonte, ma non sol, per ammirarli e quest'anno la Pro Loco non si è risparmiata riuscendo a donare una panorama incantato grazie alla cura di ogni minimo dettaglio. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium