Eventi - 09 dicembre 2021, 13:43

Sanremo: sabato pomeriggio Dacia Maraini protagonista a Villa Nobel con il libro ‘La scuola ci salverà’

A moderare l’incontro, Stefania Sandra, vicepreside e docente di lettere del Liceo Cassini di Sanremo. Con Francesca Rotta Gentile.

Dacia Maraini protagonista di “Sa(n)remo Lettori!”, la rassegna letteraria ideata e curata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile (docente di lettere dell’Istituto Colombo) e proposta dall’assessorato alla cultura guidato da Silvana Ormea.

Sabato alle 18.30, a Villa Nobel, Dacia Maraini, vincitrice del Premio Strega e Premio Campiello, candidata al Premio Nobel per la Letteratura, presenterà il libro “La scuola ci salverà” (ed. Solferino). A moderare l’incontro, Stefania Sandra, vicepreside e docente di lettere del Liceo Cassini di Sanremo. Con Francesca Rotta Gentile. 

Prevista anche letture dell’attore Eugenio Ripepi, intermezzi musicali dei musicisti Marina Remaggi (al piano,  insegnante del Liceo Cassini) e Lorenzo Ansaldi (violino, ex allievo del Liceo Cassini) e la proiezione di un video dedicato alla scrittrice realizzato dagli studenti dell’istituto Colombo (montaggio video Emiliano Federzoni, Riccardo Brezzo; ricerca immagini e documenti, Niccolò Zanotto e Andrea Palladino; voci, Rebecca Mazza e Paola Carluci). Prevista la diretta streaming.  

Gli incontri di “Sa(n)remo Lettori” sono riconosciuti come formazione docenti per ogni ordine e grado e inseriti dal Liceo Cassini di Sanremo sulla piattaforma SOFIA (codice 66427).

Per le prenotazioni cliccare QUI.