Eventi - 09 dicembre 2021, 14:29

Sanremo: domani pomeriggio a Villa Magnolie la presentazione del libro "La casa infestata" di Charles Dickens

Dopo una breve introduzione della professoressa Giovanna Turco, presidente dell'associazione "Amici del Cassini", il professor Walter Scavello e l'editore Marcello Figoni presenteranno il volume e racconteranno alcuni aneddoti e curiosità relative al Natale in epoca vittoriana.

Domani alle 17.30, nell'aula magna del Liceo Cassini di Villa Magnolie a Sanremo, il Liceo e l'associazione "Amici del Cassini" organizzano la presentazione del libro "La casa infestata" di Charles Dickens, edito da Blackdog editore e curato dal professor Walter Scavello, insegnante di inglese proprio del liceo Cassini.

Il libro, presentato in una pregevole edizione illustrata da Cristina Sosio, è una classica raccolta di racconti a carattere natalizio curata da Charles Dickens, che apparve su una delle riviste letterarie da lui edite nella seconda metà dell'Ottocento e racconta la storia di un gruppo di amici che trascorre le vacanze di Natale in una dimora infestata da fantasmi. La raccolta è divertente, ironica e spaventosa quanto basta.

Dopo una breve introduzione della professoressa Giovanna Turco, presidente dell'associazione "Amici del Cassini", il professor Walter Scavello e l'editore Marcello Figoni  presenteranno il volume e racconteranno  alcuni aneddoti e curiosità relative al Natale in epoca vittoriana.

Alla presentazione del libro prenderà parte anche il neonato Coro del liceo, diretto dalla professoressa Laura Farruggio, con un intervento musicale che contribuirà a creare il giusto clima natalizio. Come previsto dalle recenti disposizioni, per l'ingresso sarà necessario esibire il "Green Pass".