ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 dicembre 2021, 13:19

Tutela dei lavoratori frontalieri, Riolfo (Lega): "Al Senato il Pd ha votato contro la proposta"

Il consigliere regionale ha evidenziato che è stato "accolto l'emendamento del senatore del Pd Dario Stefano che tuttavia tutela solamente i frontalieri con San Marino"

Tutela dei lavoratori frontalieri, Riolfo (Lega): "Al Senato il Pd ha votato contro la proposta"

“Leggo con piacere l'intervento del consigliere regionale del Pd Enrico Ioculano che chiede di intervenire affinché venga modificata la norma sulle cosiddette targhe estere che, effettivamente, penalizza i nostri frontalieri. Nel suo comunicato stampa il collega fa riferimento alla recente discussione al Senato, dove è stato accolto l'emendamento del senatore del Pd Dario Stefano che tuttavia tutela solamente i frontalieri con San Marino. Peccato che a seguire vi era un ulteriore emendamento, l'unico peraltro, che puntava a salvaguardare anche i frontalieri con Monaco a firma Lega". Lo ha dichiarato il consigliere regionale Mabel Riolfo della Lega

"Ebbene, continua Riolfo, ha ricevuto parere contrario dal relatore del provvedimento, sempre il senatore Stefano, nonché del sottosegretario agli Affari Europei Vincenzo Amendola (Pd). Capisco e condivido le preoccupazioni di Ioculano ma, anziché porre la questione in Regione Liguria che non ha alcuna competenza in merito, farebbe bene a informarsi meglio dei lavori parlamentari. Si è persa un occasione importante, ma sono certa che ce ne saranno altre in cui tutte le forze politiche riusciranno a fare sintesi nell'interesse dei lavoratori del nostro territorio”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium