ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 07 dicembre 2021, 17:15

Situazione turistica di Monesi, l'assessore regionale Marco Scajola non esclude il ricorso all'esproprio

Interrogazione del consigliere del Pd Enrico Ioculano

Situazione turistica di Monesi, l'assessore regionale Marco Scajola non esclude il ricorso all'esproprio

Botta e risposta il consiglio provinciale tra il consigliere del Pd Enrico Ioculano e l'assessore alla pianificazione territoriale Marco Scajola sulla situazione turistica a Monesi.

Ioculano  (Pd-Articolo Uno) ha presentato, infatti, un’interrogazione, sottoscritta da tutto il gruppo, in cui ha chiesto alla giunta a che punto è l’iter per garantire la ripartenza della stazione turistica di Monesi.

Il consigliere ha rilevato che a Monesi, oltre che alle a quelle legate alla stagione sciistica, si possono svolgere anche escursionismo e mountain biking, e che la proprietà dei terreni non pare intenzionata ad accettare proposte di locazione estiva per poter far tornare in funzione la stazione turistica.

L’assessore  Scajola ha illustrato la situazione complessiva di Monesi e gli interventi in atto, fra i quali la ripresa del collegamento tramite il by pass, il ripristino dei servizi idrici e fognari e la messa in sicurezza di altri fronti di frana.

L’assessore ha ricordato, inoltre, gli interventi di manutenzione alla seggiovia Monesi-Tre Pini. Scajola ha convenuto sulla necessità di sviluppare un turismo non stagionale e, rispetto alle aree di proprietà privata, non ha escluso il ricorso all’esproprio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium