ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2021, 16:09

Umberto Zane è il nuovo segretario Fit Cisl per la provincia di Imperia

In una nuova fase delicata per i trasporti e rifiuti, i problemi e le vertenze da risolvere sono tante

Umberto Zane è il nuovo segretario Fit Cisl per la provincia di Imperia

Umberto Zane  è il nuovo segretario Fit Cisl per la provincia di Imperia. Già responsabile del comparto ambiente a Genova, il neo segretario si è formato sindacalmente seguendo i lavoratori dei servizi pubblici e maturando una lunga e approfondita esperienza nel settore dei rifiuti e delle relazioni industriali.

Con Umberto Zane si apre una nuova fase del sindacato a Imperia, in un momento delicato per i trasporti e i rifiuti, dove i problemi e le vertenze sono tante. Appassionato e tenace nella difesa dei lavoratori e nella conduzione delle trattative sindacali, il neo segretario ha contribuito a rafforzare un’organizzazione che negli ultimi anni è cresciuta in termini di iscritti, in autorevolezza e incisività grazie all’impegno quotidiano e al lavoro nei luoghi e nelle sedi istituzionali.

Nel ringraziare per la fiducia accordata, il nuovo segretario è già al lavoro per garantire una più stretta collaborazione con la federazione al fine di dare maggiore attuazione al rapporto con la base associata, ascoltando le richieste e incrementando le vertenze sul territorio

Lo stato di emergenza è un tratto da sempre caratterizzante il settore dell’igiene ambientale – sottolinea il neo segretario - la Liguria purtroppo soffre di carenza di impianti per il trattamento dei rifiuti e i grandi investimenti possibili grazie al PNRR possono aiutare a risolvere problemi, creare crescita economica e posti di lavoro. Serve uno sviluppo omogeneo della raccolta differenziata. I lavoratori del settore dei rifiuti e del trasporto, seppur nell’attesa del rinnovo del loro contratto, hanno garantito tutti i servizi essenziali, rischiando per la propria salute durante la prima fase di pandemia quando non vi erano i dispositivi di protezione. Il mio lavoro ad Imperia sarà soprattutto questo: ridare centralità al sindacato per tutelare al meglio i lavoratori, senza dimenticare chi ancora un lavoro non ce l’ha”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium