Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Attualità | 07 dicembre 2021, 13:52

Ventimiglia, il monito di Scibilia (Confesercenti): "Deve arrivare un segnale forte, chi delinque deve essere punito"

Il presidente intemelio interviene in seguito al furto perpetrato ai danni del bar 'Milleluci'

Ventimiglia, il monito di Scibilia (Confesercenti): "Deve arrivare un segnale forte, chi delinque deve essere punito"

“Un segnale forte della presenza dello Stato deve essere chiaro che chi trasgredisce e delinque, viene punito". Lo dichiara Sergio Scibilia, presidente della Confesercenti intemelia in seguito anche a quanto accaduto recentemente a Ventimiglia dove si è registrato un furto ai danni del bar 'Milleluci'. 

"Gli eccellenti risultati ottenuti dalle forze dell’ordine a Ventimiglia con individuazione dei responsabili degli atti di violenza urbana contro alcune attività commerciali, evidenzia, ma anche contro chi sfrutta i migranti in transito in frontiera, sono un segnale positivo e necessario. Purtroppo questi sforzi non fermano l’onda di degrado notturno con proseguo di piccoli furti e spaccate di esercizi commerciali. I flussi migratori sono continui, il passaggio quotidiano e costante di tante persone , può trovare occasioni di micro delinquenza".

"A tutto ciò si somma, chiosa Scibilia. un disagio minorile sempre più presente e diffuso, aumentato a causa degli effetti della pandemia. Un tema forse a volte sottovalutato dalle istituzioni ma con previsioni per il futuro molto preoccupanti.

Confesercenti conferma la propria posizione: il fenomeno migrazione deve avere una gestione diversa, serve un centro di accoglienza umana, servono espulsioni e rimpatri immediati dei clandestini e di chi delinque con fatti minori".

"La città di Ventimiglia, conclude il presidente intemelio della Confesercenti, continua a pagare un prezzo alto e malgrado l’immenso lavoro delle numerose forze dell’ordine schierate , siamo ancora in emergenza, malgrado indagini veloci con risultati eccellenti, i fatti continuano".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium