ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 06 dicembre 2021, 15:30

Rubinetteria per il bagno: ultime novità di design

Occorre affidarsi a brand rinomati e specializzati che si impegnano costantemente al fine di garantire soluzioni di massima eccellenza: ecco un articolo molto utile per scegliere al meglio

Rubinetteria per il bagno: ultime novità di design

La rubinetteria è un elemento del bagno che passa spesso inosservato ma che è indispensabile per ricreare un look perfetto e impeccabile. Ogni anno vediamo comparire nuove proposte e soluzioni di design, di ogni forma e colore. C’è chi non riesce a rinunciare al fascino del rubinetto cromato e chi invece sceglie di osare con una rubinetteria nera o colorata.

Alla base di una buona rubinetteria ci deve essere la qualità del materiale, la resistenza garantita nel tempo e l’efficienza del prodotto. Può sembrare scontato da dire ma non è sempre facile trovare queste caratteristiche di qualità in un unico prodotto. Ecco perché è sempre consigliato affidarsi a brand rinomati e specializzati, che si impegnano costantemente al fine di garantire soluzioni di massima eccellenza.

La finitura

Fino a poco tempo fa la finitura più apprezzata era la “classica” cromata. Oggi è possibile scegliere tra numerose finiture come il bronzo, l’oro, il bianco e il nero, capaci di dare un tocco in più al nostro bagno. La finitura si sposa alla perfezione alle diverse tipologie di sanitari e sono in grado di richiamare lo stile vintage e retrò, moderno e contemporaneo.

Le novità tecnologiche

Oggi possiamo scegliere la rubinetteria anche sulla base della tecnologia che la caratterizza. Le novità in questo ambito sono davvero tante. Possiamo scegliere rubinetti dotati di piccoli sensori che permettono l’attivazione del flusso d’acqua tramite il semplice passaggio della mano sotto il rubinetto, proprio come nei locali e negli edifici pubblici. In alcuni casi è possibile regolare la temperatura con uno sfioro sulla parte superiore della rubinetteria. In altri casi, i rubinetti sono dotati di sistemi che consentono di limitare lo spreco dell’acqua grazie a regolazioni automatiche e getti limitati.

Lo stesso discorso vale per la rubinetteria doccia, sempre più all’avanguardia, e dove lo spreco d’acqua è un argomento particolarmente sentito.

Rubinetteria, tra design e funzionalità

Stabilire un modello che sia perfetto in ogni occasione non è possibile. I dettagli tecnici da considerare sono accompagnati da infiniti elementi di design che incidono sulle nostre scelte. Possiamo dire che ci sono alcune caratteristiche che il miscelatore deve assolutamente possedere e che si prestano ai diversi stili.

Iniziamo dalla tipologia del rubinetto. La soluzione monocomando è sicuramente quella più apprezzata e funzionale, in un solo gesto ci permette di regolare la temperatura in modo accurato utilizzando un unico miscelatore. In alternativa è possibile optare per i rubinetti a due vie, caratterizzati da due manopole necessarie per miscelare la temperatura e l’intensità dell’acqua. Quale dei due rappresenta la scelta migliore? Esteticamente dipende dallo stile che vogliamo dare al nostro bagno. Il miscelatore monocomando è più moderno mentre quello a due vie è decisamente più vintage. A livello funzionale, senza dubbio il monocomando è quello che favorisce una regolazione del flusso e della temperatura in modo semplice e immediato.

Se parliamo di funzionalità dobbiamo pensare ai miscelatori e alle colonne per la doccia. Nel corso degli anni, questi modelli hanno subito maggiori trasformazioni con un unico obiettivo: fornire alle persone le migliori soluzioni di design ma funzionali allo stesso tempo. Si passa dunque dalle proposte più semplici a quelle più innovative, dotate di sensori e capaci di impostare in automatico la temperatura per una doccia perfetta fin dai primi istanti.

Le novità in fatto di rubinetteria per il bagno online sono davvero tante e pensate per soddisfare anche le richieste dei più esigenti.

In collaborazione con Be-We srl

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium