/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2021, 07:21

Imperia, il Civ di Porto Maurizio fa gli auguri alla città con 'I Trilli': lo spettacolo-evento martedì 21 dicembre

Recital organizzato in collaborazione con il Circolo Parasio e il patrocinio del Comune. Direzione artistica di Eugenio Ripepi

Imperia, il Civ di Porto Maurizio fa gli auguri alla città con 'I Trilli': lo spettacolo-evento martedì 21 dicembre

‘I Trilli’ approdano a Imperia per un evento-concerto organizzato dal Civ di Porto Maurizioper- come dichiara al nostro giornale il presidente del consorzio che riunisce i commercianti di via Cascione e dintorni Riccardo Caratto - “fare gli auguri alla città, in un modo diverso con un gruppo tipicamente ligure”.

L’occasione è la presentazione del libro appena  ‘I Trilli: il cuore di Genova’.  La formazione genovese si esibirà, dunque, al Cinema Centrale di via Cascione per l’occasione addobbata a festa sempre a cura del Civ, martedì 21 dicembre alle 16. Collabora il Circolo Parasio con il patrocinio del Comune. La direzione artistica è di Eugenio Ripepi

Il libro -spiega Ripepi comprende personaggi, aneddoti e canzoni dal 1973 ad oggi ed è la storia dei Trilli di ieri e oggi, un viaggio tra storie di vita e di musica che parte, appunto, dai lontani anni Settanta, quando Giuseppe Zullo e Giuseppe Deliperi, in arte Pippo e Pucci, non erano ancora ‘I Trilli’, - fino ad arrivare ai giorni nostri quando il progetto è stato preso in mano dall'erede più vicino Vladimiro Zullo, figlio di Pippo, in arte ‘Vladi’, non solo un cantante che ha scelto coraggiosamente di portare avanti questa eredità musicale ma anche e soprattutto un uomo che ha affrontato tantissime peripezie per essere quello che è diventato oggi”. L’ingresso è a pagamento, 8 euro.

Purtroppo – sottolinea  Carattoessendo chiuso ormai da tempo immemore il teatro Cavour e non essendoci altre sale pubbliche agibili, vedi Polivalente e Spazio Calvino, abbiamo optato volentieri per il ‘Centrale’ che ci ospita, anche grazie ai buoni uffici di Andrea Falciola che è un nostro socio. Quindi, in pratica, chiediamo solo un contributo per le spese per chi vorrà venire. La speranza è che posa essere confermata la capienza al 100 per cento, perché vorrà dire che i contagi non sono aumentati”.

Tra le altre iniziative natalizie il Civ di Porto Maurizio, oltre agli addobbi partecipa anche a una raccolta benefica a favore del reparto Oncologico del ‘Gaslini’ di Genova e dei reparti di Pediatria degli ospedali di Imperia e Savona.

Dal 10 dicembre attiva la prevendita presso i supermercati Pam sull’Aurelia e Eurospin di via Degli Ulivi e il negozio di abbigliamento Hub 21 nella parte bassa di via Cascione. On line vendita già attiva sulla piattaforma ‘Eventbrite’. 

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-i-trilli-il-cuore-di-genova-222931252377

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium