ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 dicembre 2021, 08:17

Il cantautore sanremese Christian Gullone in finale al "Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente" di Quiliano

La finale si terrà il 10 e l'11 dicembre presso il Teatro Nuovo di Valleggia, Quiliano

Il cantautore sanremese Christian Gullone in finale al "Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente" di Quiliano

C'è anche il sanremese Christian Gullone tra i 12 finalisti del Premio Città di Quiliano, “Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”. Gullone si esibirà insieme agli altri cantanti venerdì 10 e sabato 11 dicembre al Teatro Nuovo di Valleggia, Quiliano (SV), per concorrere all’assegnazione del “Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”.

Oltre al sanremese arrivano in finale: Ella Nadì (Eleonora Cappelluti) da Torino; Donix (Donatella Scarpato) da Pollena Trocchia (Napoli); Massimiliano D'Ambrosio, da Roma; Innocente (Giorgio Innocente), da Salice Salentino (Lecce); Fran (Francesco Paolo Somma), da Castellammare di Stabia (NA); Juri Mattia, da Palestrina (RM);  Emma Pescio, da  Vado Ligure (SV); Roberto Pezzini, da Gubbio; Nicola Paltrinieri, da Arezzo; Marco Francia, da Cairo Montenotte (SV); Noma (Greta Dressino), da Finale Ligure (SV).

"La manifestazione ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti, promuovendo artisti rappresentativi delle tendenze in atto nella canzone italiana. In sala sarà presente una prestigiosa giuria con produttori, giornalisti e cantautori di fama nazionale. Novità assoluta di questa edizione l'istituzione del Media Center che verrà allestito presso la Biblioteca Comunale in Piazza Costituzione, sempre a Quiliano, e che sarà aperto al pubblico con ingresso libero Venerdì 10 alle ore 17,00 per la presentazione degli artisti e della giuria, e Sabato 11 alle ore 11,00 per un altro incontro con i protagonisti della manifestazione" - ricordano gli organizzatori.

Nelle due serate saranno ospiti anche prestigiosi protagonisti della canzone d’autore italiana: tra cui Vasco Brondi (Le Luci della Centrale Elettrica), Gianluca De Rubertis, Mauro Ermanno Giovanardi, Federico Sirianni ed Helle. Durante la manifestazione si esibiranno anche Anna Luppi, vincitrice della scorsa edizione, e Jacopo Perosino, vincitore lo scorso anno del premio per il miglior testo, oltre ad alcuni artisti locali che hanno recentemente avuto un successo di respiro nazionale: Arianna Manca, Jacopo Ottonello e Marco Caudullo 

A condurre le serate Sabrina Calcagno e Silvia Paonessa. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale E20, in collaborazione con la “Rete dei Festival”, con il patrocinio della Città di Quiliano e del “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti” e la direzione artistica di Roberto Grossi. "La serata di Venerdì 10 è a ingresso libero (su prenotazione, fino a esaurimento posti), mentre per la serata di Sabato 11 è previsto un biglietto di € 12,00. Per prenotazioni si può scrivere alla email e20associazioneculturale@gmail.com oppure telefonare al numero 335 6671370" - ricordano ancora gli organizzatori.

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium