ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 06 dicembre 2021, 10:00

Mediterranea Cosmetics presenta la nuova linea di fragranze ispirata ai profumi del Mediterraneo

Con la nuova linea di Eau de Parfum, firmata Mediterranea Cosmetics, farete un viaggio sensoriale in sei tappe: Primaluce, Albarosa, Ondariva, Luce d’Oro, Sol di Sale e Ombraluce

Mediterranea Cosmetics presenta la nuova linea di fragranze ispirata ai profumi del Mediterraneo

Il profumo del Mediterraneo

Una nuova linea di fragranze ispirata al sole, alla natura e ai paesaggi mediterranei. Un concentrato di calore, bellezza e sensualità racchiuso in sei essenze diverse, che riflettono la straordinaria ricchezza di un territorio unico al mondo.

Il viaggio di Ulisse

Il fascino del Mediterraneo è stato cantato e descritto nei secoli a partire da Omero, che nell’ Odissea fa compiere al suo Ulisse un viaggio di ritorno da Troia a Itaca lungo ben dieci anni, vagabondando per quasi tutto il bacino del Mediterraneo. Ritardo dovuto ufficialmente all’ira del dio del mare Poseidone, ma certo anche all’incanto di coste e isole fra le più belle al mondo, gioielli dalla natura incontaminata che ancora oggi ammaliano i viaggiatori contemporanei.

E proprio all’irresistibile seduzione della mediterraneità è ispirata la nuova linea di Eau de Parfum firmata Mediterranea Cosmetics. Primaluce, Albarosa, Ondariva, Luce d’oro, Sol di Sale e Ombraluce: un viaggio sensoriale in sei tappe che attraversa e raccoglie l’essenza stessa di un paesaggio unico, dalle mille sfaccettature. Ogni bouquet evoca un aspetto diverso della natura, della luce, delle atmosfere di queste zone.

Una ricchezza e una pluralità di note aromatiche che trova il suo denominatore comune nell’Elicriso, pianta tipica della macchia mediterranea. Dal greco Helios, “sole” e Chrysos, “oro”, l’Elicriso è noto per il suo profumo particolare, la forma a raggiera e il colore luminoso e dorato dei suoi fiori. Un simbolo di bellezza e personalità che riassume in sé l’anima e lo spirito autentico della collezione.

La tua pelle sa di sole. E di mare, di vento, di fiori…

Accenti freschi e agrumati, note speziate e gourmand, spruzzi marini e aromatici o la ricchezza lussureggiante di un giardino in fiore. Sei profumi raffinati e originali, sei fragranze golose, delicate, profonde o esplosive. Per scegliere quella che ti somiglia di più o per cambiarle a seconda dell’umore.

Primaluce

Primaluce è una fragranza molto femminile, che si apre con le note agrumate e fruttate dell’Arancio dolce, del Cedro di Sicilia e del Ribes. Accordi freschi e gioiosi che trascolorano in un bouquet floreale, composto dalle essenze di Pitosforo, Eliotropio, Zagara, Violetta, per finire con una base che abbina il Muschio bianco all’Ambra e alle Bacche di Vaniglia.

Albarosa

Un profumo dolce e fiorito che avvolge con delicatezza. In Albarosa le note agrumate e fruttate del Bergamotto di Calabria, dell’Arancio dolce di Sicilia e della Pesca bianca evolvono in un cuore di Gelsomino, Eliotropio, Patchouli e Lillà, temperato dall’aroma del Legno Cedrino. Un fondo di Ambra, Muschio bianco e Bacche di Vaniglia completa e dà spessore alla fragranza.

Ondariva

Un bouquet floreale verde, fresco e ricco di sfumature. Ondariva fonde la dolcezza pastosa della Foglia di fico con gli accenti frizzanti del Bergamotto di Calabria. Il cuore è un elegante composizione floreale di Gelsomino, Rosa bianca, Glicine e Magnolia. Una scia di legno di Cedro del Libano avvolto nel Muschio bianco è la nota finale racchiusa nella base.

Luce d’oro

Un bouquet gioioso e solare. Luce d’oro si apre sulle note agrumate fresche e luminose del Cedro, del Mandarino Rosso e del Limone di Sicilia, con un tocco speziato di Pepe nero. Si stempera con dolcezza in un cuore floreale e fruttato di Lavanda, Gelsomino, Elicriso e Fico D’India, lasciando un ricordo legnoso di Cedro del Libano, Vetyver, Patchouli e Benzoino.

Sol di Sale

Fresco e aromatico, Sol di sale si annuncia con le note agrumate del Bergamotto di Calabria combinato con il Pino Marittimo e l’Eucaliptus. Accenti salini e floreali arricchiscono il cuore, con note di Accordo marino, Timo bianco, Mirto, Elicriso, Pitosforo e Lavanda. Un fondo muschiato legnoso di legno di Cedro del Libano, Patchouly, Labdano e Musk completa armoniosamente la fragranza.

Ombraluce

Una fragranza agrumata e ambrata ricca di sorprese. In Ombraluce le note frizzanti e speziate del Bergamotto di Calabria, del Mandarino Rosso e del Limone di Sicilia, del Pepe rosa, creano un’inedita armonia con gli accordi floreali di Lavanda, Eliotropio, Geranio ed Elicriso. Una base ambrata e legnosa arricchisce la fragranza grazie alle essenze di Ambra grigia, Patchouly, Fava tonka, Vetyver e Sandalo.

Formato EdP flacone spray da 50 ml – prezzo al pubblico 42,00€



I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium