/ Cronaca

Cronaca | 06 dicembre 2021, 15:18

Imperia, task force in centro per i controlli sul super green pass: dalle fermate dei bus ai locali pubblici (foto e video)

Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale oggi pomeriggio hanno iniziato a compiere le verifiche in merito al rispetto delle disposizioni governative che dureranno sino al 15 gennaio

Imperia, task force in centro per i controlli sul super green pass: dalle fermate dei bus ai locali pubblici (foto e video)

Scattano i primi controlli a Imperia per l'entrata in vigore del nuovo provvedimento che prevede l'introduzione da oggi, sino al 15 gennaio, del super green pass. Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia locale hanno infatti, attuato verifiche congiunte presso alcuni locali pubblici del centro città e soprattutto sui mezzi di trasporto pubblico.

Da oggi, come prevedono le disposizioni governative, è obbligatorio avere almeno il tampone per salire su bus, metro e treni regionali e chi invece, non possiede la certificazione relativa al completamento del ciclo vaccinale non può consumare pasti all'interno di bar, ristoranti e ogni tipo di locale pubblico così come non può partecipare a feste, cerimonie, competizioni sportive, oppure andare a cinema e teatro. Lo scopo è quello infatti, di arginare i contagi da covid-19 e di evitare eventuali chiusure durante le festività natalizie. 

La task force dei controlli quindi si è concentrata al momento nel centro storico di Oneglia e al momento nessuno è stato sanzionato per la violazione delle disposizioni.

I controlli saranno serrati così come previsto dal Prefetto di Imperia, Armando Nanei. Il piano, in linea con le direttive impartite dal Ministro dell’Interno, prevede un sistema di verifiche, seppur a campione, “diffuso e serrato” su tutte le attività individuate nel decreto legge.

 

Diego David-Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium