/ Cronaca

Cronaca | 03 dicembre 2021, 14:53

Anche Bordighera obbliga in alcune zone del centro l'uso della mascherina: ecco l'ordinanza del Sindaco

Dalla mezzanotte di oggi alle 24 del prossimo 6 gennaio, obbliga di indossarla in una serie di aree del territorio comunale.

Anche Bordighera obbliga in alcune zone del centro l'uso della mascherina: ecco l'ordinanza del Sindaco

I dati relativi all’evoluzione del quadro sanitario, la maggior circolazione nei giorni delle imminenti festività e il previsto afflusso di turisti richiedono di potenziare le misure di prevenzione contro il contagio da Covid-19.

Per questo il Sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito, ha emanato un'ordinanza che, dalla mezzanotte di oggi alle 24 del prossimo 6 gennaio, obbliga di indossare la mascherina in una serie di aree del territorio comunale.

Saranno interessate dall'ordinanza: via Vittorio Emanuele II nel tratto compreso tra piazza Mazzini e via Pasteur, corso Italia, piazza Eroi della Libertà (piazza Stazione), area del Palazzo del Parco e relativi giardini, lungomare Argentina limitatamente ai tratti e ai giorni di svolgimento del mercato del giovedì e di altre fiere e mercatini, centro storico limitatamente alle aree e ai giorni di svolgimento del previsto mercatino di Natale.

Non saranno tenuti ad indossare il dispositivo di protezione individuale i minori di 6 anni, le persone con patologie o disabilità che non sono compatibili con il suo utilizzo ed i soggetti che con loro interagiscono, i clienti seduti nelle aree in concessione ai pubblici esercizi nel rispetto della normativa in vigore per l'attività in materia, chi sta svolgendo attività sportiva.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium