ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 dicembre 2021, 15:42

Ventimiglia: troppi furti e poca sicurezza, lettera aperta al Sindaco dal Comitato 'Magliocca-Gallardi'

Chiesti maggiori controlli nelle zone di San Bernardo e Seglia

Ventimiglia: troppi furti e poca sicurezza, lettera aperta al Sindaco dal Comitato 'Magliocca-Gallardi'

Il comitato di Quartiere di Ventimiglia ‘Magliocca-Gallardi’ ha inviato una lettera aperta al Sindaco Scullino ma anche alla Polizia Locale, al Commissariato e ai Carabinieri, sulla sicurezza cittadina e sulla sistematicità di furti e rapine nelle zone frazionali di San Bernardo e Seglia.

“Ormai sistematicamente si ripetono da anni – scrive il Comitato – ma, in particolare nell'ultimo periodo (almeno 5 anni), la molteplicità con cui accadono episodi di furti con scasso all'interno delle abitazioni private è davvero impressionante. Gli ultimi episodi risalgono mercoledì scorso quando, dalle 18 alle 20, sono stati messi a segno ben cinque furti con scasso”.

Il Comitato evidenzia il grave disagio che i cittadini subiscono oltre ai danni materiali anche un grave danno morale e psicologico: “Spesso e volentieri gli stessi cittadini non presentano denunce-querele scoraggiati dal fatto che i rei non verranno mai catturati e, dunque, mai puniti”.

Secondo il Comitato un efficace deterrente potrebbe essere quello di prevedere e/o aumentare le pattuglie degli agenti delle forze dell'ordine, compatibilmente con il loro carico di lavoro: “Ovvero predisporre ed installare sistemi di videosorveglianza come da noi già richiesti, perlomeno nei punti nevralgici del quartiere (incrocio via Gallardi-via Sant’Anna, primo incrocio bivio 4 strade, zona via Sant’Anna, piazza di Seglia, piazza San Lorenzo, piazzale di case Gallardi e piazzale delle case popolari in via Gallardi)”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium