ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 11 luglio 2019, 07:00

Quote Premier League, il calendario dei prossimi incontri

La Premier League è il Campionato Inglese di Calcio, la massima serie. Fondata ufficialmente il 20 febbraio del 1992, è uno dei campionati più seguiti in Europa.

Quote Premier League, il calendario dei prossimi incontri

La Premier League è il Campionato Inglese di Calcio, la massima serie. Fondata ufficialmente il 20 febbraio del 1992, è uno dei campionati più seguiti in Europa. Quali sono i prossimi incontri? E come saperne di più sulle quote Premier League? Gli appassionati di calcio non si perdono nulla sullo sport, comprese le statistiche che i bookmaker si occupano di seguire ogni giorno.

Il funzionamento delle quote è molto semplice e immediato: una quota è espressa nella percentuale di riuscita di un dato evento. Di solito ci sono le squadre super favorite, su cui ovviamente puntano i bookmaker, ma a volte dal Campionato Inglese possiamo aspettarci delle sorprese. Se sei un appassionato di sport, confronta le quote Premier League su Quote Serie A, il portale di calcio che ti permette di raffrontare le migliori quote dei bookmaker esperti e certificati.

Come funziona la Premier League

Come funziona la Premier League e come seguirla al meglio? Il Campionato Inglese di Calcio non si discosta moltissimo dalla nostra Serie A o da quello spagnolo. In ogni caso, ci sono 20 formazioni iscritte che dovranno prevedere dei giorni con partite di andata e ritorno. Ad ogni vincita vengono assegnati 3 punti, mentre è previsto un punto a testa per il pareggio e nessun punto per quanto riguarda la sconfitta.

La squadra che vince il Campionato di Calcio Inglese non diventa solo Campione d’Inghilterra ma ha anche la qualificazione diretta alla Champions League. Fino agli anni 2000, a dominare erano state le cosiddette big four, ovvero il Chelsea, il Manchester United, il Liverpool e l’Arsenal. Poi, si aggiunsero anche il Manchester City e il Tottenham Hotspur. In ogni caso, altre due squadre di grande caratura sono il Leicester e il Blackburn Rovers.

Per seguire la Premier League, è possibile usufruire delle piattaforme in streaming di sport: anche le quote di calcio, tuttavia, sono utili per capire l’andamento del Campionato e per provare a indovinare chi sarà la super favorita alla vittoria.

Il calendario della Premier League

Sono giornate molto complesse per la Premier League: le squadre devono dimostrare il massimo, di essere sempre sul pezzo e di portare in campo quella grinta che fa la differenza. Dal 1 dicembre si sfideranno un bel po’ di squadre, come il Chelsea con il Watford, o il West Ham con Brighton. Non mancheranno le sfide sul campo di calcio tra Wolves e Burnley, Southampton e Leicester, Aston Villa e Manchester City, Everton e Liverpool.

Per giovedì 2 dicembre, invece, sono previsti grandi e importanti match: il Tottenham scenderà in campo contro il Brentford, mentre il Manchester United giocherà contro l’Arsenal. Quest’ultima è una delle partite più attese dell’anno. Le giornate della Premier League andranno avanti per tutto il mese di dicembre.

Quote Premier League: chi sono le favorite?

Dopo poco più di 12 giornate, il Campionato Inglese è uno dei migliori in Europa. Inoltre, rispetto ad altri, appare indubbiamente equilibrato. Le big sono ovviamente in corsa per vincere il titolo di Campione d’Inghilterra, ma le quote vincenti Premier League non sono ancora così chiarissime, sebbene i Citizens siano molto quotati dai bookmaker. Fare un confronto quote sulla vittoria Premier League è possibile sul portale di Quote Serie A, che offre una panoramica completa dei campionati in Europa.

Sono otto in ogni caso le squadre che potrebbero trionfare: il Man City, ovviamente, il Chelsea, il Liverpool, il Man United, l’Arsenal, il Tottenham, il West Ham e il Leicester. Ci troviamo al cospetto degli otto giganti del Campionato Inglese, la cui grinta è indubbia. Il super favorito in ogni caso è il Man City, mentre la squadra che potrebbe vincere ma non è molto quotata è il Leicester. Da tenere d’occhio, chissà non possa riservare sorprese.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium