ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2021, 15:27

Spostamento 'drive through' da Vallecrosia al piazzale della Protezione Civile di Ventimiglia: le proteste

L’installazione, che verrà spostata da Vallecrosia (zona mercato) a Ventimiglia, anche e soprattutto per le molte code che si generavano in zona, non sta andando giù ai residenti della zona ma, in generale, a tutti i residenti.

Spostamento 'drive through' da Vallecrosia al piazzale della Protezione Civile di Ventimiglia: le proteste

Molti ventimigliesi stanno esprimendo la loro preoccupazione per la possibilità che il cosiddetto ‘drive through’ per effettuare i tamponi venga allestito sul piazzale della Protezione Civile, nel quartiere di Roverino di fronte al Cimitero.

L’installazione, che verrà spostata da Vallecrosia (zona mercato) a Ventimiglia, anche e soprattutto per le molte code che si generavano in zona, non sta andando giù ai residenti della zona ma, in generale, a tutti i residenti. Al momento, infatti, esiste solo un ingresso e uscita del piazzale, anche se chiaramente si potrebbe aprire una ‘porta’ nella zona a monte dello stesso.

Oltre alle difficoltà nel far entrare e uscire le auto, da non sottovalutare il problema della coda, che si svilupperebbe verso Ventimiglia o verso il centro commerciale e quindi con ulteriori problemi di traffico. In molti, inoltre, hanno evidenziato anche la questione migranti: il piazzale a fianco, infatti, è spesso occupato dai migranti, in particolare quando le associazioni distribuiscono i pasti.

Senza dimenticare i possibili problemi del fiume, esondato lo scorso anno. I mezzi della Protezione Civile potrebbero incontrare code per uscire ed entrare dal piazzale per le emergenze: i mezzi di servizio, infatti, portano sale sabbia e in alcuni casi caricano anche l'acqua per i mezzi antincendio i quelli che possono venire in aiuto a Ventimiglia.

Una problematica da affrontare, quindi, per il ‘drive through’ dei tamponi che rimane comunque un sistema importante per eseguire i test molecolari, in questo difficile periodo legato al Covid.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium