ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 30 novembre 2021, 14:49

Motori: Pattrick Turrini sul podio ad Eicma con Max Giusti e Thomas Oldrati

Il 3 volte campione Italiano Quad Cross ha corso in squadra con il pluricampione italiano Enduro Thomas Oldrati, uno dei volti più amati nel panorama enduro mondiale, e con il comico e presentatore Max Giusti in sella ad una moto d'epoca

Motori: Pattrick Turrini sul podio ad Eicma con Max Giusti e Thomas Oldrati

Un argento goliardico e tutto italiano quello staccato alla 78^ edizione di Eicma, la fiera internazionale del Ciclo Motociclo e Accessori andata in scena a Rho Fiera Milano, dal 3 volte campione Italiano Quad Cross Patrick Turrini che ha corso in squadra con il pluricampione italiano Enduro Thomas Oldrati, uno dei volti più amati nel panorama enduro mondiale, e con il comico e presentatore Max Giusti in sella ad una moto d'epoca. 

La competizione ha raccolto un foltissimo pubblico che dopo aver apprezzato moto, accessori, special-parts provenienti da tutto il mondo all'interno dei vari padiglioni si sono portati nell' area esterna di Eicma per apprezzare il ruggito di motori e le acrobazie e performance dei piloti. 

L'Arena "Moto Live" è ormai un appuntamento fisso della fiera Internazionale e la compagine tutta italiana formata da Max Giusti, Patrick Turrini e Thomas Oldrati non ha certo deluso. A Partire dietro il cancelletto del circuito in prima battuta è stato proprio il volto televisivo Max Giusti che ha difeso il suo ruolo di comico e presentatore regalando qualche sorriso per il suo stile di guida e tornado un adolescente in sella. Con la chiusura del giro e con il passaggio del transponder dalla motocicletta di Max Giusti a quella amministrata da Thomas Oldrati c'è stato un indiscusso salto di qualità....i tempi della goliardia e degli scherzi erano finiti! 

Thomas Oldrati, campione del mondo enduro, ha imposto un ritmo sostenuto passando allo stile Top Rider e altrettanto è accaduto con le 4 ruote artigliate condotte dal Talento Azzurro FMI Patrick Turrini che si è lasciato andare ad una performance di guida sublime quanto funambolica. 

A fine giornata i 3 mattatori hanno scalato il 2° gradino del podio e anche durante le premiazioni hanno regalato grandi sorrisi e altrettanto show al pubblico di Eicma 2021. Patrick Turrini ha cosi commentato la performance con i 2 amici:" Poche volte in vita mia mi sono così divertito nel vedere costruirsi una squadra unita in brevissimo tempo, dove tutti i piloti hanno messo in campo le proprie competenze dalla goliardia alla abilità sportiva. Correre con il presentatore Max Giusti e mettere le ruote tassellate del mio quad a disposizione del campione del mondo Enduro Thomas Oldrati non è stato solo motivo di vanto e orgoglio ma anche una unica e grande esperienza che mi ha riempito il cuore. Ancora una volta ho capito i valori che lo sport sa tramandare sia nei grandi come negli eventi più semplici, il fairplay per me rimane un must e se riesco a correre con in medesimo sorriso che ti sa regalare un mito come Max Giusti...bhe allora l gioco è fatto!" 

Attila Pasi di Soloenduro.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium