ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 novembre 2021, 18:46

Imperia: nel Dup potenziamento dei controlli da parte dei vigili, ma anche assunzioni e l’accoglienza agli afghani

Illustrato in consiglio comunale, dal vicesindaco Fossati, l’aggiornamento del Documento unico di programmazione 2002-2024

Imperia: nel Dup potenziamento dei controlli da parte dei vigili, ma anche assunzioni e l’accoglienza agli afghani

Ci sono iniziative culturali che riguardano, tra l’altro, la ristrutturazione di Villa Grock, le modalità di fruizione della collezione Senardi appena acquisita dalla biblioteca ‘Lagorio’, percorsi per cicloturisti, promozione su radio francesi, tra i punti di aggiornamento del Dup, documento unico di programmazione per il biennio 2022-2024, illustrato questo pomeriggio dal vicesindaco Giuseppe Fossati durante la seduta del consiglio comunale di Imperia.

Le iniziative più importanti riguardano, però il potenziamento delle risorse in caso alla polizia locale, quali l’implementazione delle attività di controllo da parte dei vigili e le risorse umane.

“È previsto - ha detto Fossati - un piano di assunzioni per il 2022 nel rispetto dei limiti previsti dalla normativa, sia a tempo indeterminato che determinato per potenziare settori in sofferenza, quali polizia municipale, lavori pubblici, settori tecnici ma anche operai specializzati per le manutenzioni. Per quanto riguarda i servizi sociali - ha proseguito Fossati- c’è l’adesione al progetto per ospitare i profughi afghani, per contrastare l’emergenza”.

“Per quanto riguarda l’Urbanistica è stata firmata, ha evidenziato il vicesindaco, la convenzione con l’associazione di professionisti che ha vinto la gara per redigere il Puc che pensiamo di portare a termine entro la conclusione del mandato. Si tratta di progettisti che vengono da fuori che sono stati colpiti dalla nostra città". La pratica è stata approvata con 19 voti favorevoli, 2 contrari (Risso e Verda del Pd) e 1 astenuto (Savioli di Cmbiamo).

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium