Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 30 novembre 2021, 17:38

Nuove nomine in Anci Liguria, al direttivo di Federsanità l'assessore di Bordighera Stefano Gnutti

Ecco tutte le new entry agli organi e alle commissioni tematiche

Nuove nomine in Anci Liguria, al direttivo di Federsanità l'assessore di Bordighera Stefano Gnutti

Le ultime elezioni amministrative hanno determinato cambiamenti nelle amministrazioni locali e, conseguentemente, negli organi di Anci Liguria. L’Ufficio di Presidenza ha dunque provveduto a deliberare nuove nomine per riportare al plenum gli organi dell’Associazione, come previsto dallo Statuto.

Nella fattispecie, sono stati nominati due nuovi componenti del Consiglio direttivo, tre della Consulta Piccoli Comuni, due della Conferenza regionale dei Presidenti dei Consigli comunali, uno del Coordinamento Anci Giovane e un ultimo in Federsanità Anci Liguria. Sono stati inoltre nominati cinque coordinatori di commissioni. Le new entries vanno a rimpiazzare altrettanti 14 amministratori liguri “decaduti” poiché non si sono ricandidati alle elezioni amministrative di ottobre.

Al Consiglio direttivo entrano il sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli, e la vicesindaco di Savona Elisa Di Padova. Alla consulta dei piccoli comuni, presieduta dal sindaco di Isola del Cantone, Natale Gatto, entrano i sindaci di Sesta Godano Marco Traversone e di Arnasco Matteo Mirone, e Federico Fossa, consigliere comunale a Bogliasco.

Entrano a far parte della Conferenza Presidenti di Consigli comunali, presieduta da Daniele Martino (Andora), Francesco Lirosi (Savona) e Roberta Zucchetti (Alassio) mentre al coordinamento Anci Giovane Liguria, presieduto dal vicesindaco di Arcola, Gianluca Tinfena, approda Andrea Frigerio, consigliere comunale a Savona.

Al direttivo Federsanità nuova nomina per Stefano Gnutti, assessore di Bordighera con delega a Servizi sociali – Sport – Sanità – Scuole – Giardini. Sono cinque infine, i nuovi coordinatori di altrettante commissioni tematiche di Anci Liguria: Roberto Speranza, vicesindaco di Cairo Montenotte, presiederà la Commissione Attività produttive; Luana Isella, consigliera comunale di Loano e della Provincia di Savona, sarà la nuova coordinatrice della Commissione Scuola-Edilizia scolastica; Daniela Colombo, consigliera comunale a Chiavari, presiederà la commissione Turismo-Promozione; Giulia Giorgi, vicesindaco di La Spezia, a capo della commissione Immigrazione e Mario Baroni, consigliere delegato alle Politiche sociali del Comune di Genova, alla presidenza della commissione Welfare.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

martedì 25 gennaio
lunedì 24 gennaio
domenica 23 gennaio
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium