ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 novembre 2021, 16:10

Pieve di Teco pronta ad accogliere il Natale con eventi per l'Immacolata, Alessandri: "Un pomeriggio di gioia per il nostro territorio"

L'appuntamento prenderà il via dalle 15 e si svolgerà sotto gli antichi portici. Attesi giocolieri, equilibristi, palloncini e dolci. Prevista anche l'accensione delle luminarie

Pieve di Teco pronta ad accogliere il Natale con eventi per l'Immacolata, Alessandri: "Un pomeriggio di gioia per il nostro territorio"

Il comune di Pieve di Teco è pronto ad accogliere il Natale. Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale sono in programma, mercoledì otto dicembre a partire dalle ore 15, una serie di iniziative che si svolgeranno sotto gli antichi portici medievali. In particolare, grazie alla sinergia con la polisportiva Pieve di Teco – Valle Arroscia e la Fem Spettacoli, sono previsti spettacoli itineranti con giocolieri, equilibristi e anche giochi di fuoco. I bambini, poi non rimarranno delusi. Per loro il Comune ha ideato il face-painting (truccabimbi), palloncini e pupazzi gonfiabili. I visitatori potranno anche gustare il tradizionale panettone, zucchero filato e cioccolata calda. Musica ed effetti luminosi faranno da cornice alla festa. Durante l’evento è prevista anche l’accensione delle luminarie natalizie. 

Inoltre, gli alunni della quinta classe della scuola primaria e quelli di alcune classi della secondaria di Pieve di Teco, appartenenti all’istituto comprensivo Pieve di Teco-Pontedassio guidato dalla dirigente scolastica Serena Carelli, allieteranno i presenti con i canti natalizi. Grazie poi, all’impegno profuso dai piccoli studenti della primaria gli alberi di Natale, posti nel centro cittadino, sono stati abbelliti e impreziositi dalle decorazioni da loro realizzate.

Il Natale è una festa che unisce le famiglie, la comunità e il territorio e - ha evidenziato il sindaco Alessandro Alessandri, fortunatamente quest’anno è possibile celebrare con minori limitazioni rispetto al 2020. L’emergenza sanitaria non è terminata del tutto, ma con la prudenza e l’attenzione da parte di ognuno queste occasioni rappresentano un piccolo assaggio di normalità che la cittadinanza ha bisogno di avere, soprattutto i più piccoli, dopo questi due anni molto difficili. L’intera amministrazione comunale ha lavorato tanto per riuscire ad offrire ai cittadini e anche ai turisti quest’appuntamento che sancisce l’avvio delle festività natalizie”.

“L’evento, prosegue il primo cittadino, ha lo scopo di conciliare l’esigenze di grandi e piccini, ma anche dei nostri operatori commerciali che hanno sofferto i risvolti economici dovuti alla pandemia. Il mio auspicio è quindi che più persone possano raggiungere il nostro comune per la festa dell’Immacolata per trascorrere un pomeriggio di gioia e convivialità sempre, però all’insegna della sicurezza e della cautela che, oggi più che mai, non devono essere abbandonate”.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium