ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2021, 21:08

“Archeologia a Sanremo: scavi e ricerche 2019 – 2021”: mercoledì incontro con Stefano Costa

L'appuntamento, organizzato dalla sezione matuziana dell'istituto internazionale di Studi Liguri, si svolgerà alle 16 al museo civico di palazzo Nota

“Archeologia a Sanremo: scavi e ricerche 2019 – 2021”: mercoledì incontro con Stefano Costa

Riprendono, dopo una lunga pausa, gli incontri culturali a cura della sezione di Sanremo dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri. Mercoledì  alle ore 16.00 presso la sala conferenze del Museo Civico di Palazzo Nota a Sanremo il dott. Stefano Costa, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Imperia e Savona, parlerà di “Archeologia a Sanremo: scavi e ricerche 2019 – 2021”.

Sanremo e il suo territorio sono uno dei maggiori luoghi di attività di ricerca e tutela archeologica della Liguria, dallo studio del Paleolitico medio fino alle indagini di archeologia medievale e post-medievale. 

Il Dott. Stefano Costa presenterà una panoramica delle attività svolte dal 2019 fino a oggi, comprese le ricerche in corso nel centro di Sanremo e alcune notizie preliminari sui risultati finora conseguiti, in particolare nell'ambito delle procedure di archeologia preventiva che la Soprintendenza segue direttamente. Si ricorda che per accedere all’incontro è richiesto il green pass.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium