ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 novembre 2021, 17:14

Vela: grande spettacolo alle Dragon Winter Series dello Yacht Club Sanremo svolte nel weekend

Equipaggi provenienti da tutta Europa si ritroveranno ogni mese a Sanremo per queste bellissime regate.

Vela: grande spettacolo alle Dragon Winter Series dello Yacht Club Sanremo svolte nel weekend

Progettate qualche mese fa, con un gran lavoro di divulgazione da parte dello Yacht Club Sanremo, si sono svolte questo week end le prime Winter Series per la classe Dragoni, grazie anche al consueto prezioso appoggio del Comune di Sanremo e della Marina di Portosole.

Equipaggi provenienti da tutta Europa si ritroveranno ogni mese a Sanremo per queste bellissime regate. Iniziate venerdì con un bel vento da Ovest e onda formata; ieri il forte vento purtroppo ha impedito l’uscita in mare. Domenica  una bellissima giornata di sole con vento da ovest-sud ovest sui 10 nodi ha permesso di svolgere due belle prove.

Quattro le prove portate a termine, con uno scarto applicato, con la vittoria dello svedese Karl Gustaf Lohr davanti alla barca portacolori dello Yacht Club Sanremo Bunker Prince timonata da Yevgen Braslavets, al terzo posto e a pari merito Fever, barca inglese con equipaggio prettamente ligure.

Da sottolineare che le regate hanno decisamente contribuito al turismo per gli alberghi,  ristoranti e negozi, ma non solo: tre sono gli armatori stranieri che hanno comprato e ristrutturato ville di notevole importanza sulle nostre colline, da Ventimiglia ad Imperia.

L’attività del circolo sanremese non si ferma mai e da giovedì arriveranno i giovanissimi dell’Optimist, con il 'Meeting internazionale del Mediterraneo'. Il fine settimana successivo continuerà il Campionato Invernale West Liguria. Nel weekend dal 17 al 19 dicembre nuovamente le Winter series dei Dragoni prima della pausa natalizia.

Files:
 Dragon Winter Series 28 novembre 2021 - Classifica generale (119 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium