ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 novembre 2021, 09:42

Calcio: dopo l'aggressione torna in campo l'arbitro Fabio Fiorello, la Sanremese gli ha donato una maglia

Inoltre, a Pian di Poma, è accorso anche il designatore della sez. imperiese dell’AIA, Luigi Rambaldi che ha premiato l’arbitro con una targa.

Calcio: dopo l'aggressione torna in campo l'arbitro Fabio Fiorello, la Sanremese gli ha donato una maglia

In occasione della 9ª giornata del campionato Juniores Nazionali tra Sanremese e Lavagnese, la società biancazzurra ha omaggiato con una maglia ufficiale personalizzata il direttore di gara Fabio Fioriello che lo scorso fine settimana era stato aggredito durante un incontro di Seconda Categoria.

"Per fortuna, Fioriello si è ristabilito velocemente ed è stato designato per dirigere il derby ligure disputatosi oggi a Pian di Poma, a cui è accorso anche il designatore della sez. imperiese dell’AIA, Luigi Rambaldi che ha premiato l’arbitro con una targa" - spiegano dalla Sanremese che alla consegna era rappresentata da Gianni Brancatisano (Responsabile del Settore Giovanile) e Vincenzo Stragapede (Segreteria Settore Giovanile).

Desidero portare la mia personale solidarietà e quella dell'AIAC di Imperia a al fischietto imperiese Fabio Fioriello” – commenta il Presidente Stragapede - “ Allo stesso modo siamo vicini alla sezione Aia di Imperia che rappresenta una scuola di vita per centinaia di giovani che ogni fine settimana con spirito di servizio ed entusiasmo permettono che tutte le società di calcio possano svolgere la propria attività sportiva. Quello accaduto sul campo di Santo Stefano è un fatto inaccettabile che va condannato nella maniera più assoluta. La degenerazione dello sport in violenza gratuita va stroncata sul nascere e perseguita con strumenti disciplinari e giuridici affinché situazioni del genere non abbiano mai più a ripetersi. L’educazione e il rispetto sono valori troppo importanti per essere calpestati sia nei campi di provincia che sui palchi nazionali. Per questo auspichiamo che si intervenga nella maniera dovuta affinché il rispetto dell’avversario, del direttore di gara e l’educazione siano principi fondamentali e tutelati dalla serie A ai giovanissimi”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium