ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 28 novembre 2021, 07:00

Moda: come scegliere uno zaino da donna

Lo zaino donna è uno di questi, comodo e versatile, si sta riaffermando prepotentemente come accessorio indispensabile.

Moda: come scegliere uno zaino da donna

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Così cantava Antonello Venditti e, di certo, possiamo applicare lo stesso concetto anche al mondo della moda. Le tendenze in fatto di stile, purtroppo o per fortuna, sono cicliche, reinventando e rinnovando pezzi di abbigliamento storici.

Lo zaino donna è uno di questi, comodo e versatile, si sta riaffermando prepotentemente come accessorio indispensabile. Quando si parla di zaino, la prima cosa che viene in mente è la scuola ma ne esistono molteplici varianti ormai, ideali per essere abbinati e mixati con tutti gli stili.

Il mercato propone, infatti, diverse tipologie di zaino: esistono modelli realizzati con fatture e linee stilistiche ricercate, così come altri modelli decisamente più casual e lineari. Qualunque siano i vostri gusti, avrete davvero l'imbarazzo della scelta!

Ma come scegliere lo zaino giusto? Nel presente articolo proviamo a sintetizzare alcune semplici linee guida che vi saranno certamente utili.

Le regole da seguire per scegliere lo zaino perfetto

Un grande vantaggio dello zaino, oltre al fatto di essere estremamente pratico e permettere di avere entrambe le mani libere, è che sta bene praticamente a tutte! L'importante è scegliere la forma che meglio si adatta al proprio fisico.

Ad esempio, per una corporatura a clessidra è meglio evitare forme squadrate per preferire qualcosa di più morbido e sinuoso, che segua le curve. Al contrario, per una silhouette a diamante bisogna preferire linee più decise e geometriche. I fisici ovali, d'altro canto, dovranno orientarsi verso zaini più tondeggianti, evitando le bretelle troppo sottili che rischierebbero di segnare le spalle.

Ovviamente, e questo deve valere a prescindere dalla fisicità, le dimensioni devono essere proporzionate ed equilibrate.

Oltre a capire qual è lo zaino migliore per il vostro corpo, è importante effettuare anche una scelta stilistica. Lo zaino in pelle è perfetto per chi non vuole rinunciare a un tocco grintoso e glamour, mentre chi preferisce un'ispirazione vintage e bon ton apprezzerà sicuramente un romantico zaino in cuoio; lo zaino in tessuto verrà sicuramente amato dalle donne più sportive e pratiche, preferendo uno stile lineare che ben si adatta alla propria personalità e stile di vita.

Tra tutti i tipi di zaino donna esistenti, uno dei modelli di alta gamma è sicuramente quello creato dalla casa produttrice Piquadro. Marchio da sempre attento alle esigenze di praticità e resistenza, Piquadro rimane una garanzia per chiunque sia alla ricerca di accessori eleganti che durino nel tempo.

Come abbinare lo zaino all'abbigliamento

Se amate essere sempre al passo con le ultime tendenze, il modo migliore per indossare lo zaino è quello di giocare con un outfit a contrasto, preferendo un modello scuro e deciso.

Per un effetto di stile e creare un look che non passa inosservato, abbina uno zaino in pelle a una gonna midi plissettata, completando l'outfit con una t-shirt a stampa. I richiami al college sono evidenti, senza però sembrare una liceale.

Lo zaino è un accessorio sorprendente, in quanto può essere abbinato anche a uno stile elegante, rendendo subito originale un classico abito da sera. In questo caso lo zaino deve essere mini e total black.

Uno zaino in pelle può adattarsi bene anche a un look sportivo, con joggers e felpa cropped, oppure può ravvivare un abito sofisticato se portato con stile, magari su una sola spalla.

Infine, per i nostalgici degli anni Novanta, perché non abbinare lo zaino ai classici jeans high waist? L'insieme è perfetto con un top corto ed una giacca di pelle.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium