ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 novembre 2021, 13:01

Sport: con la 24h di Finale torna in Liguria la grande Mountain Bike mondiale

Assessore Ferro: “Maggio sarà un mese che porrà la Liguria al centro del mondo delle due ruote a pedali: dopo il Giro d’Italia vedremo tornare protagonista la mountain bike, una disciplina che raccoglie un numero sempre crescente di appassionati"

Simona Ferro

Simona Ferro

Il 27, 28 e 29 maggio 2022 torna la 24H of Finale, uno degli eventi più attesi tra gli appassionati di mountain bike a livello internazionale, che accoglierà anche la nona edizione del World SOLO 24 Hours MTB Championship, il mondiale che raduna i più grandi atleti internazionali che corrono le 24 ore in solitaria. Per questa 22° edizione della 24 H attesi oltre 3000 bikers, provenienti da ogni angolo del mondo e di Italia.

“Maggio sarà un mese che porrà la Liguria al centro del mondo delle due ruote a pedali: dopo il Giro d’Italia vedremo tornare protagonista la mountain bike, una disciplina che raccoglie un numero sempre crescente di appassionati – dichiara l’assessore allo Sport Simona Ferro –. Questa tre giorni di sport e passione sarà anche l’occasione per mostrare il nostro territorio a chi non lo conosce, a conferma di come lo sport possa essere un grande motore di economia e turismo”.

Il programma della 24H of Finale (27, 28 e 29 maggio 2022), aperta sia a professionisti che ad amatori prevede:
• WEMBO World SOLO 24 Hours MTB Championship 2022 (da venerdì 27 maggio a sabato 28 maggio)
• 24H of Finale MTB: la Team Race dedicata a tutti i partecipanti in Mountain Bike
• 24H of Finale E-MTB: la Team Race dedicata a tutti i partecipanti in E-MTB, che partirà dopo l'arrivo del mondiale e si svolgerà in contemporanea alla gara MTB ma su un percorso differente.

“Una 24 ore - spiega Riccardo Negro, organizzatore dell’evento - prevede che i partecipanti percorrano un circuito ad anello, sfidandosi nel compiere il maggiore numero di giri in quel tempo. Si può partecipare in team (da 2, 4 o 6 partecipanti) oppure in solitaria, tenendo ben presente che la 24 ore di Finale è un evento adatto ad ogni tipo di ciclista, anche se non proprio alle prime armi. La cosa che accomuna tutti i partecipanti è la passione per la mountain bike e la voglia di divertirsi”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium