ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 novembre 2021, 11:13

Ventimiglia: taglio del nastro per il nuovo parcheggio di 'Cala del Forte', oltre 500 i posti auto (Foto e Video)

La cerimonia questa mattina alla presenza del sindaco Scullino, dell'ad di Cala de Forte Borea d'Olmo e del direttore Cornacchia

Le immagini dell'inaugurazione

Le immagini dell'inaugurazione

Apertura ufficiale questa mattina per i parcheggi del nuovissimo porto di Cala del Forte. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del primo cittadino Gaetano Scullino accolto nel nuovo gioiello architettonico da Gian Battista Borea d'Olmo, amministratore delegato di Cala del Forte e Marco Cornacchia direttore del porto. Presente anche il consigliere regionale ed ex sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano.

Sono oltre 500 i posti auto (532 per la precisione) a disposizione da oggi per la cittadinanza e dei turisti oltre, ovviamente, agli utilizzatori del porto. Le tariffe sono di 2 euro all'ora fino alle 19 e di 1,50 euro dalle 19 in poi.

Ventimiglia guarda sempre più avanti attraverso un fitto complesso di opere che durante gli ultimi anni stanno stravolgendo il look della città di confine che, nonostante debba fare i conti con molteplici note problematiche, riesce a puntare al futuro e sul turismo, risorsa primaria della porta occidentale d'Italia.

Le interviste

Esprimo grande soddisfazione per l'apertura odierna dei parcheggi creati all'interno del Porto di Ventimiglia: un altro progetto dell' amministrazione Ioculano che con determinazione e lungimiranza ha realizzato un'opera a beneficio della città - ha commentato Vera Nesci, segretario cittadino del Pd - altro importante risultato del lavoro della precedente amministrazione di cui oggi la città tutta può godere, la realizzazione dell'ascensore che collega la Marina con il Centro Storico. Un'opera realizzata a seguito dell'approvazione di una variante urbanistica, fortemente voluto per un'integrazione tra la nuova realtà portuale ed il nostro centro storico. Un buon esempio di impegno serio e concreto per la promozione e lo sviluppo della città”.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium