Sport - 22 novembre 2021, 13:11

Davide Briozzo e Christian Bramato protagonisti nelle maratone di Torino e di Verona

Gli atleti del Ventimiglia Marathon, reduci entrambi dalla delusioni patite sulle strade di Sanremo e di Firenze, hanno avuto il merito di cacciare i fantasmi dalla testa superando con caparbietà le difficoltà lungo i 42km e 195m

Il cielo di novembre si tinge di azzurro del colore del Ventimiglia Marathon grazie agli atleti Davide Briozzo e Christian Bramato protagonisti nelle maratone di Torino del 14/11 e di Verona del 21/11. Reduci entrambi dalla delusioni patite sulle strade di Sanremo e di Firenze hanno avuto il merito di cacciare i fantasmi dalla testa superando con caparbietà le difficoltà lungo i 42km e 195m.

All’ombra della Mole Antonelliana, in un percorso impegnativo reso ancor più insidioso da una giornata uggiosa l’atleta Davide Briozzo ha concluso la gara con uno strepitoso 3:05:41 frutto di una corsa coraggiosa, stabilendo il suo personale e classificandosi 91 esimo assoluto.

Nella Città di Romeo e Giulietta l’atleta Christian Bramato grazie ad una sapiente condotta e facendo tesoro delle esperienza del passato è riuscito nell’impresa sportiva di battere il muro delle 3 ore fermando il cronometro a 2:58:40 tagliando il traguardo visibilmente commosso.

Grande soddisfazione trapela dalle parole del Presidente della compagine ponentina Claudio Catalano: “I risultati delle maratone di Novembre rappresentano il miglior modo per concludere l’anno sportivo nel quale ha visto presenti e protagonisti i nostri rappresentanti . La gioia , la fatica e l’emozione sul viso dei nostri atleti al traguardo racchiude compiutamente lo spirito e il fascino della corsa “regina” dell’atletica leggera. Il mio ringraziamento unitamente a quello di tutto il Direttivo va ai nostri meravigliosi atleti capaci , dopo il periodo di sospensione causa Covid , di riprendere con immutato entusiasmo l’attività sportiva conseguendo nei mesi ottime prestazioni, ma soprattutto onorando questo magnifico sport con impegno , abnegazione , determinazione e con i valori a noi cari“.

Prossimo appuntamento sarà sulle strade monegasche con ‘u giru de Natale’ del 12 dicembre.

C.S.