Leggi tutte le notizie di TARGET ›

Target con Ilaria Salerno | 21 novembre 2021, 12:21

Target: CSI Form SRL, l’importanza del tempo dedicato alla formazione

L’azienda offre dei corsi di formazione di diverso tipo e con aggiornamenti continui.

Gianluca Pizzio e Ilaria Salerno

Gianluca Pizzio e Ilaria Salerno

CSI Form SRL è un ente di formazione costituito il 31 Luglio 2019, nasce dalla volontà di unire molte realtà professionali e imprenditoriali per fornire una formazione di qualità dal taglio pratico operativo.

Il logo dell’azienda è una clessidra che rappresenta l’importanza del tempo dedicato alla formazione, la parte alta della clessidra rappresenta il docente e la sua conoscenza che entra appunto nella parte bassa.

La mission che l’ente si è dato fin dalla costituzione è di individuare i bisogni e le necessità delle aziende sia rispetto a nuove figure professionali da inserire nei processi, sia rispetto a nuove modalità per lo svolgimento delle attività quotidiane in tutti i settori economici delle imprese e delle professioni, ad esempio attraverso l’uso di nuove tecnologie.

Le imprese associate operano in diversi settori tra cui: mediazione creditizia, materie legali, commercialisti, agronomi, sviluppatori software, management, editoria, sicurezza sul lavoro, processi aziendali, professioni tecniche e tanti altri. L’approccio formativo è basato sul coinvolgimento attivo dei partecipanti ai processi e dunque su una forte interattività.

Tra gli obiettivi anche quello di progettare corsi “plus” divisi in moduli brevi posta la difficoltà, nei tempi attuali, di partecipare con continuità a corsi medio-lunghi individuali. L’ente ha inoltre ottenuto l’accreditamento come prestatore di servizi in agricoltura con provvedimento Regione Liguria N.PG/2019/296529 e successivamente, l’accreditamento per la formazione per tutto l’arco della vita con provvedimento Regione Liguria N. PG/2020/133584. Tra le prime attività finanziate figurano alcuni corsi per autotrasportatori. In campo agricolo invece sono previsti corsi per il quaderno di campagna digitale e sull’agricoltura biodinamica.

Ilaria Salerno


Vuoi segnalare aziende e persone che contano in provincia di Imperia?
Mandaci una mail a eventi@morenews.it con le indicazioni. Il responsabile di Target, la rubrica che valorizza le aziende e le persone che contano in provincia di Imperia, valuterà i tuoi suggerimenti per i prossimi reportage.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

domenica 05 dicembre
domenica 28 novembre
domenica 14 novembre
domenica 07 novembre
domenica 31 ottobre
domenica 24 ottobre
domenica 17 ottobre
domenica 10 ottobre
domenica 03 ottobre
domenica 26 settembre
domenica 19 settembre
domenica 12 settembre
domenica 05 settembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium