Target con Ilaria Salerno - 21 novembre 2021, 12:21

Target: CSI Form SRL, l’importanza del tempo dedicato alla formazione

L’azienda offre dei corsi di formazione di diverso tipo e con aggiornamenti continui.

Gianluca Pizzio e Ilaria Salerno

Gianluca Pizzio e Ilaria Salerno

CSI Form SRL è un ente di formazione costituito il 31 Luglio 2019, nasce dalla volontà di unire molte realtà professionali e imprenditoriali per fornire una formazione di qualità dal taglio pratico operativo.

Il logo dell’azienda è una clessidra che rappresenta l’importanza del tempo dedicato alla formazione, la parte alta della clessidra rappresenta il docente e la sua conoscenza che entra appunto nella parte bassa.

La mission che l’ente si è dato fin dalla costituzione è di individuare i bisogni e le necessità delle aziende sia rispetto a nuove figure professionali da inserire nei processi, sia rispetto a nuove modalità per lo svolgimento delle attività quotidiane in tutti i settori economici delle imprese e delle professioni, ad esempio attraverso l’uso di nuove tecnologie.

Le imprese associate operano in diversi settori tra cui: mediazione creditizia, materie legali, commercialisti, agronomi, sviluppatori software, management, editoria, sicurezza sul lavoro, processi aziendali, professioni tecniche e tanti altri. L’approccio formativo è basato sul coinvolgimento attivo dei partecipanti ai processi e dunque su una forte interattività.

Tra gli obiettivi anche quello di progettare corsi “plus” divisi in moduli brevi posta la difficoltà, nei tempi attuali, di partecipare con continuità a corsi medio-lunghi individuali. L’ente ha inoltre ottenuto l’accreditamento come prestatore di servizi in agricoltura con provvedimento Regione Liguria N.PG/2019/296529 e successivamente, l’accreditamento per la formazione per tutto l’arco della vita con provvedimento Regione Liguria N. PG/2020/133584. Tra le prime attività finanziate figurano alcuni corsi per autotrasportatori. In campo agricolo invece sono previsti corsi per il quaderno di campagna digitale e sull’agricoltura biodinamica.

Ilaria Salerno


Vuoi segnalare un'azienda per Target?
Puoi mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it con il nominativo e i recapiti così da valutare assieme la possibilità di fissare un appuntamento a seconda delle rispettive disponibilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU