ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 novembre 2021, 07:30

Sanremo e Napoli unite da un doppio filo: l’illustratore Larry Camarda firma la copertina dell’album “Anime nascoste” di Antonio Conturso

“Una testimonianza di vita che mi ha ispirato nel realizzare i disegni a corredo dell'album e che spero siano all'altezza di tale opera”

Le opere di Larry Camarda per Antonio Conturso

Le opere di Larry Camarda per Antonio Conturso

La musica e l’arte uniscono Sanremo e Napoli, già vicine per lunga tradizione e ora nuovamente ‘amiche’ grazie alla collaborazione tra l’illustratore matuziano Larry Camarda e il musicista partenopeo Antonio Conturso, chitarrista e cantante da poco uscito con il suo ultimo album “Anime nascoste”.

Camarda ha firmato la grafica per la stampa e la distribuzione della ‘Venere Comics’ di Pozzuoli, mentre il disco è stato registrato da Sergio De Angelis nel ‘Naradastudio’ di Napoli.

Le canzoni del mio amico Antonio, si rifanno alla tradizione della canzone napoletana e dei cantautori storici, risultando efficaci e ben scritte - commenta Larry Camarda - sono intrise di ricordi, spesso affiora la malinconia di un tempo perduto, di volti, cuori, emozioni che aleggiano nella mente. Ma emerge anche tanta voglia di riscatto e voglia di vivere. Un bel lavoro, una testimonianza di vita che mi ha ispirato nel realizzare i disegni a corredo dell'album e che spero siano all'altezza di tale opera”.

Ciò che determina l'essenza di ogni uomo sono le scelte, la forma menti che la famiglia gli dà, l'amore e la fiducia in sé stesso che i genitori gli trasmettono - aggiunge Antonio Conturso - apparteniamo tutti al genere umano e siamo tutti alla ricerca della felicità. In “Anime nascoste” ho raccolto otto brani scritti durante i vari stadi della mia vita, vita che mi ha portato a lavorare in contesti diversi dalla musica. Solo oggi sono riuscito a realizzare questo sogno nel cassetto”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium