ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 novembre 2021, 07:15

È il giorno della verità per l’edizione 2021 di Area Sanremo: questo pomeriggio la proclamazione dei 20 vincitori

La Rai, poi, sceglierà i quattro che andranno a ‘Sanremo Giovani’, in diretta il 15 dicembre dal Casinò di Sanremo

I finalisti di Area Sanremo

I finalisti di Area Sanremo

Dopo settimane di audizioni è arrivato il giorno della verità per l’edizione 2021 di Area Sanremo. Questo pomeriggio al Palafiori la commissione composta da Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi, Peppe Vessicchio, Vittorio De Scalzi, Franco Zanetti, Marta Tripodi, Massimiliano Longo e Maurilio Giordana decreterà la rosa dei 20 vincitori, come previsto dalla formula di quest’anno. Saranno loro i nuovi talenti della canzone italiana che Area Sanremo ‘consegnerà’ alla Rai che, poi, ne sceglierà quattro da mandare a ‘Sanremo Giovani’ il 15 dicembre in diretta su Rai1 dal Casinò.

Questo pomeriggio, quindi, per 20 degli scritti ad Area Sanremo inizierà un nuovo percorso con la grande opportunità di essere scelti dalla Rai e giocarsi un pass per l’edizione 2022 del Festival di Sanremo. Ricordiamo, inoltre, che per la formula voluta dal direttore artistico Amadeus, la prossima edizione del Festival vedrà tutti i cantanti in gara in una sola categoria. I più giovani, quindi, avranno la straordinaria opportunità di gareggiare con i big della musica nazionale.

Ieri, intanto, i finalisti di Area Sanremo hanno avuto l’opportunità di visitare l’Ariston, il luogo dei sogni per chi insegue da una vita un obiettivo chiamato Festival della Canzone Italiana.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium