/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2021, 11:13

A Imperia, la cena della legalità organizzata da 'Libera, nomi e numeri contro le mafie' (foto)

Hanno partecipato i rappresentanti dei presidi territoriali e dei due presidi scolastici insieme al partigiano Neri Valcado e il Prefetto Nanei

A Imperia, la cena della legalità organizzata da 'Libera, nomi e numeri contro le mafie' (foto)

Mercoledì  scorso, presso la SOMS di Via Carducci, il coordinamento Provinciale di Libera Imperia ha organizzato la Cena della Legalità alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei presidi territoriali, Hyso Telharaj e Rita Atria, e dei due presidi scolastici, Giuseppe Montalbano del Nautico Andrea Doria, e Rosario Livatino, del Liceo Cassini, che sta svolgendo il Progetto 'Anemmu' con i ragazzi in messa alla prova, anch’essi presenti.

Davanti ai tanti convenuti, rappresentanti delle numerose associazioni e dei sindacati aderenti, è intervenuto il Dottor Neri Valcado, partigiano, che ha ricordato la Resistenza e l’importanza dei valori della nostra Costituzione e della solidarietà.

Il coordinamento provinciale "ringrazi tutti i partecipanti che con le loro sottoscrizioni contribuiscono anche al sostegno economico di Libera. Siamo stati onorati della presenza delle massime autorità provinciali: il Prefetto, Dott. Armando Nanei, che ha ricordato la partecipazione di suo padre alla Resistenza e sottolineato il valore delle nostre istituzioni; il Questore, Dott. Giuseppe Felice Peritore, che è intervenuto con particolare commozione e orgoglio per raccontare della sua amicizia col Giudice Rosario Livatino e onorarne il coraggio e l’integrità; il Procuratore Capo, Dott. Alberto Lari, che ha ribadito la propria disponibilità all’ascolto della cittadinanza e il valore della giustizia e della legalità. La presenza dei rappresentanti istituzionali costituisce un grande incoraggiamento per tutti a continuare il cammino. La loro disponibilità a collaborare alle iniziative formative dedicate ai giovani rappresenta un forte segnale di vicinanza tra le istituzioni e i cittadini".

Nella serata è stato gustato l’ottimo cibo preparato dalla Cooperativa che assiste i ragazzi con disabilità 'SPES Auser' di Ventimiglia e ascoltato l’ottima musica dei Nada Mas di Imperia Musicale. "Ad ambedue, il nostro plauso e il nostro 'grazie di cuore', evidenzia il coordinamento provinciale di Libera, Associazioni, Nomi  e Numeri contro le mafie

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium