Sport - 03 novembre 2021, 16:16

Sanremese: Gagliardi e Scalzi firmano il 2-0 tutto matuziano sul Vado. I biancoazzurri passano ai sedicesimi di Coppa Italia LND

Una rete per tempo consegnano i sedicesimi alla squadra di Andreoletti. Appuntamento il 24 novembre

 VADO-SANREMESE 0-2
Marcatori: 18' Gagliardi, 56' rig. Scalzi

VADO (4-3-3) - Colantonio (59' Ghizzardi) , Gandolfo, Casazza, Cattaneo (69’ Cossu), Pantano,  Favara, Capra cap.(75’ Aperi), Giuffrida, Carrer, Brondi (59' Papi) , Di Salvatore L. (75’ Di Salvatore G.). All. : Solari
SANREMESE (4-3-3)- Malaguti; Nouri (60' Acquistapace, 73’ Mikhaylovskyi), Gatelli, Bregliano, Aita; Maglione (84’ Bastita), Giacchino, Gagliardi (75’ Gemignani); Scalzi, Ferrari (79’ Anastasia), Orefice. All. :Andreoletti
Ammoniti: Nouri, Gagliardi, Maglione, Giacchino (S); Di Salvatore, Cossu (V) 
Recupero: 0 nel primo tempo e 6' nel secondo

 Con una rete per tempo la Sanremese batte il Vado per 2-0 al 'Chittolina' e accede ai sedicesimi di Coppa Italia LND. 

Vincere e scacciare i fantasmi di una settimana nera: è questo il diktat di Mister Matteo Andreoletti che, dopo il gol di Chieri ripropone Ferrari in attacco  assistito, questa volta, da Orefice e Scalzi. In palio al ‘Chittolina’ di Vado il passaggio sedicesimi di Coppa Italia LND. La Sanremese mostra subito l’atteggiamento spavaldo e pimpante di chi vuole comandare l’incontro.

 Non è un caso che il vantaggio porti firma interamente matuziana: Scalzi pesca Gagliardi a centro area, con un gran filtrante, e la bella girata ad incrociare buca Colantonio. Il numero 27 precedentemente aveva chiamato in causa il portiere con una pericolosa incornata.

Dopo il gol, la gara perde spettacolarità grazie alle squadre piuttosto accorte. Dalla mezz’ora fioccano i gialli e proprio Gagliardi, dopo aver subito un paio di interventi dubbi non sanzionati, viene ammonito dall'arbitro per proteste.

 Sul finire di tempo i tifosi biancoazzurri, rimasti bloccati dal traffico in autostrada, riescono a fare il loro ingresso allo stadio. Poco prima dell' intervallo, il colpo di testa di Carrer sfiorava l’incrocio.

Nella ripresa, ancora Carrer sul prezioso velo di Di Salvatore coglie la traversa con un tiro-cross velenoso, sul quale Capra spreca clamorosamente il tap-in.
E’ la sveglia per la Sanremese. Al decimo del secondo tempo, Orefice e Ferrari triangolano e, all’ingresso in area, l’attaccante campano viene steso da Gandolfo. E’ rigore, trasformato da Scalzi.

I matuziani vanno vicino al tris, qualche minuti più tardi, con l’incornata di Ferrari ma il neoentrato Ghizzardi si esibisce in una prodezza deviando la palla sulla traversa.

 Da quel momento al triplice fischio non c’è più tanto da segnalare, con Malaguti che compie un paio di interventi da ordinaria amministrazione. La Sanremese così batte il Vado 2-0, come accaduto anche in campionato, e accede ai sedicesimi in programma il prossimo 24 novembre.