ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 novembre 2021, 17:49

Sanremo: in ritardo i lavori per la ricostruzione della strada in valle Armea, Donzella “Preventivo da 300 mila euro, ci stiamo attivando per reperire i fondi” (Video)

L’assessore ai Lavori Pubblici ha risposto in consiglio comunale all’interpellanza del consigliere Luca Lombardi

Via Armea crollata con la piena del torrente

Via Armea crollata con la piena del torrente

Da oltre 20 mesi valle Armea fa i conti con i danni patiti dalla strada che attraversa la zona industriale a seguito di una delle molte ondate di piena del torrente in occasione di ingenti precipitazioni.

La questione è stata portata anche all’attenzione del consiglio comunale con l’interpellanza del consigliere Luca Lombardi per chiedere all’amministrazione lo stato della programmazione lavori.

A rispondere è stato l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Donzella: “Questa amministrazione ha a cuore la realizzazione dell’importante intervento in uno dei punti cruciali come zona industriale e dove trovano spazio le economie della nostra città. Un sito dove transitano anche mezzi pesanti e l’intervento eseguito nell’immediatezza ha visto una spesa di 40 mila euro per garantire il transito. Sono evidenti le ragioni per cui purtroppo non si è ancora fatto l’intervento: il costo. Secondo un preventivo di un tecnico esterno è di circa 300 mila euro. È evidente che, in una situazione di contrazione delle risorse, non sono facili da reperire. Abbiamo inserito i lavori nella programmazione di Regione Liguria per la richiesta di un contributo e, in ogni caso, vedremo di trovare le risorse per portare a termine il lavoro”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium