Tra storia e ricordi - 29 ottobre 2021, 07:00

I video di Roberto Pecchinino: la Sigla Festa dello Sport Sanremese del 2003

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi'

I video di Roberto Pecchinino: la Sigla Festa dello Sport Sanremese del 2003

Nel 2003, l'assessorato al Turismo di Sanremo, aveva organizzato, un grande evento al Teatro Ariston di Sanremo, per premiare e dare un riconoscimento a tutte le Associazioni e discipline sportive di Sanremo.

Un evento che aveva coinvolto migliaia di atleti sanremesi. La Rai aveva registrato la manifestazione sotto la regia di Riccardo Di Blasi, conduttrice Claudia Peroni, con il nostro bravissimo presentatore sportivo sanremese Agostino Orsino (AGO), ospiti Luisa Corna, Irene Nonis e Dj Francesco. 

La sigla di apertura era stata ideata e realizzata in completa autonomia da Roberto Pecchinino, che aveva radunato per l'occasione, numerosi atleti sanremesi, e inserito dal suo grande archivio, immagini di altre discipline sportive, registrate a Sanremo.

La Festa dello Sport era stato un grande successo, ma purtroppo inspiegabilmente, nessuna altra amministrazione, ha proseguito la bella e coinvolgente manifestazione.

E come molte manifestazioni, anche quell'evento, aveva trovato un altra città a noi vicina, pronta ad organizzare, con soddisfazione, la coinvolgente " Festa dello Sport, non più Sanremese ma Imperiese" Tra i testimonial della sigla, il compianto e indimenticabile amico, che aveva una  gioielleria in Corso Garibaldi Carlo Pignotti, famoso per essere stato anche un cronometrista Internazionale.

Ed è alla memoria del compianto e indimenticabile Carlo Pignotti, che dedico questa puntata n°177 con la Sigla della Festa dello Sport Sanremese, dove Pignotti appare nelle prime immagini, mentre prepara la pistola a salve per dare il via alle competizioni, con l'immancabile cronografo della Longines, suo fedele compagno in migliaia di eventi sportivi, cronometrando gare e competizioni in tutto il mondo, come Cronometrista di fama mondiale. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU