/ Cronaca

Cronaca | 27 ottobre 2021, 07:21

Coronavirus: tornano a salire i contagi a Sanremo e Imperia, calano invece a Taggia. Focolai a Pieve di Teco e Pornassio

Tra le città costiere più popolose (ad esclusione dei grossi centri) spicca la situazione da ‘Covid free’ di Ospedaletti, Santo Stefano e San Bartolomeo al Mare.

Coronavirus: tornano a salire i contagi a Sanremo e Imperia, calano invece a Taggia. Focolai a Pieve di Teco e Pornassio

Tendenza al rialzo, purtroppo, nel numero dei nuovi contagiati nella nostra provincia, nel punto della situazione con i numeri per ogni singolo comune. Tra le città costiere più popolose (ad esclusione dei grossi centri) spicca la situazione da ‘Covid free’ di Ospedaletti, Santo Stefano e San Bartolomeo al Mare.

Sanremo, la città più popolata della provincia, torna a essere quella con il maggior numero di contagiati, più che raddoppiati e passati da 14 a 39. Anche Imperia risale passando da 20 a 38 mentre Taggia, che è stata la città con il maggior numeri di positivi per due settimane, scende da 29 a 20.

Si confermano due focolai in Valle Impero, rispettivamente a Pieve di Teco, dove i contagiati risalgono decisamente da 4 a 19 mentre quello di Pornassio, scende da 14 a 12. Dalla Valle Impero alla Val Nervia, dove troviamo una nuova impennata per Dolceacqua che sale da 10 a 16 contagiati. Continuano a scendere invece quelli di Ventimiglia, da 4 a soli 2. Salgono a Diano Marina, da 6 a 9 mentre calano nella piccola Armo: la scorsa settimana l’impennata a 9 e oggi la discesa a 7, stesso numero di Bordighera, che cresce di due contagiati.

Questa la situazione negli altri comuni: Pontedassio e Vallecrosia 5; Diano San Pietro 4; Riva Ligure 3; Airole, Borghetto D'Arroscia, Camporosso, Cipressa, Diano Castello, Dolcedo e Lucinasco 2; Borgomaro, Castelvittorio, Ranzo, San Biagio della Cima, San Lorenzo al Mare e Seborga 1.

Sono ‘Covid free’ questa settimana: Apricale, Aquila D'Arroscia, Aurigo, Badalucco, Bajardo, Caravonica, Castellaro, Ceriana, Cervo, Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Civezza, Cosio D'Arroscia, Costarainera, Diano Arentino, Isolabona, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Montegrosso Pian Latte, Olivetta San Michele, Ospedaletti, Perinaldo, Pietrabruna, Pigna, Pompeiana, Prelà, Rezzo, Rocchetta Nervina, San Bartolomeo al Mare, Santo Stefano al Mare, Soldano, Terzorio, Vallebona, Vasia, Vessalico w Villa Faraldi.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium