ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 ottobre 2021, 08:32

Scomparsa del Sindaco di Mentone: il ricordo di Jean Claude Guibal dalla Confesercenti provinciale

“Lo ricordiamo come un grande costruttore della cooperazione transfrontaliera tra Italia e Francia con un lavoro decennale e costante, che ha avvicinato le nostre popolazioni".

Scomparsa del Sindaco di Mentone: il ricordo di Jean Claude Guibal dalla Confesercenti provinciale

La Confesercenti provinciale si unisce al coro di dolore per la scomparsa improvvisa del sindaco di Mentone, Jean Claude Guibal.

“Lo ricordiamo come un grande costruttore della cooperazione transfrontaliera tra Italia e Francia – evidenzia il presidente provinciale Ino Bonello - con un lavoro decennale e costante, che ha avvicinato le nostre popolazioni, le nostre culture, le nostre imprese, abbattendo le frontiere geografiche molto prima della nascita dell’Europa unita”.

“Esprimiamo le nostre condoglianze e vicinanza alla comunità di Mentone – prosegue il segretario Sergio Scibilia - che perde un grande sindaco, un grande esperto amministratore, un esempio per molti, un sindaco anche un po’ italiano, amico di tanti italiani, capace di avere offerto opportunità a molti imprenditori italiani che da anni lavorano nella città dei limoni”.

“Auspichiamo – terminano -. che la Provincia di Imperia e la città di Ventimiglia possano presto dedicare al sindaco Jean Claude Guibal uno spazio di memoria transfrontaliera”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium