ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 ottobre 2021, 16:18

Imperia: degustazioni di Pigato e Vermentino in Biblioteca 'Eccellenze del territorio da conoscere'

L'appuntamento, organizzato dall'Amministrazione Comunale, avrà inizio alle 18.30 all'interno della Sala Convegni della Biblioteca Civica.

Imperia: degustazioni di Pigato e Vermentino in Biblioteca 'Eccellenze del territorio da conoscere'

In occasione della Giornata nazionale delle tradizioni e all'interno della rassegna ‘Aspettando il Centenario’, si svolgerà domani l'iniziativa ‘Imperia in Vino’. L'appuntamento, organizzato dall'Amministrazione Comunale, avrà inizio alle 18.30 all'interno della Sala Convegni della Biblioteca Civica.

L'incontro è suddiviso in due momenti. Si inizierà con una degustazione di Pigato e Vermentino insieme a un sommelier AIS. Quattro aziende dell'imperiese hanno offerto in omaggio il loro vino per questa degustazione: si tratta di Il Cascin, Laura Aschero, Poggio dei Gorleri e Vis Amoris. I partecipanti avranno la possibilità di scoprire caratteristiche e peculiarità dei vini del territorio, guidati attraverso un'analisi visiva, olfattiva e gustativa. A seguire, intorno alle 19.30, si passerà al secondo momento: un aperitivo con protagonisti i vini degustati in precedenza.

“Pigato e Vermentino - commenta l'assessore a Commercio e Turismo, Gianmarco Oneglio - sono due eccellenze del nostri territorio. Nonostante le difficoltà legate all'orografia, dalle fasce collinari dell'imperiese nascono questi vini leggeri e raffinati, che ben si accompagnano con l’ottima cucina locale. Riteniamo che questa iniziativa sia utile per dare loro il giusto riconoscimento e per permettere a tutti di conoscere maggiormente questi vini. Invito pertanto i cittadini a prenotarsi e a partecipare”.

L'evento è a ingresso libero, sino ad esaurimento posti. Per la degustazione è obbligatoria la prenotazione al numero 393 2113941. Sarà necessario esibire il green pass per accedere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium