ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 ottobre 2021, 07:37

Ventimiglia: Mercatino di Natale, aperto bando per dare due 'casette' alle associazioni

Il Mercatino di Natale che si terrà nel tratto perdonale di via Aprosio nel periodo 8 dicembre 2021 - 9 gennaio 2022.

Eleonora Palmero

Eleonora Palmero

L’Assessore ai servizi sociali ed educativi, Eleonora Palmero, invita le associazioni del territorio a partecipare alla manifestazione di interesse per l'affidamento a titolo gratuito di n. 2 casette all’interno del Mercatino di Natale che si terrà nel tratto perdonale di via Aprosio nel periodo 8 dicembre 2021 - 9 gennaio 2022.

"L’Amministrazione Comunale - continua l’assessore Eleonora Palmero - ai fini della promozione sociale, culturale e turistica, ha intenzione di individuare, come nel caso del Mercatino di Natale, eventi e iniziative culturali, ricreative, sportive, momenti importanti di aggregazione e socializzazione nonché di valorizzazione del territorio per la realizzazione dei propri obiettivi sul piano culturale e di promozione e sviluppo".

"Tutta la Giunta Scullino ritiene fondamentale, nell’ottica del rilancio dell’immagine della città, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica che ha gravemente influito sulla realizzazione di eventi e manifestazioni, compresi quelli natalizi, fornire alla cittadinanza un segno tangibile di ripresa e di ritorno alla normalità, ecco perché, su spinta anche del nostro sindaco Scullino, abbiamo pensato, insieme all’assessore e vicesindaco Bertolucci, di realizzare il Mercatino di Natale nella nuova isola pedonale di Avia Aprosio".

"Da qui - dicono il Sindaco Scullino e l’Assessore Palmero - abbiamo pensato, parallelamente, di valorizzare e promuovere il prezioso sostegno che le Associazioni offrono alla collettività in campo sociale, sportivo, culturale ed artistico. All’interno del mercatino, quindi, sono state messe a disposizione delle Associazioni n. 2 casette, ciascuna di mt. 2x2, a titolo gratuito, da assegnare a rotazione, alle Associazioni/enti/Fondazioni che ne facciano richiesta partecipando al bando pubblicato sul nostro sito del Comune di Ventimiglia".

"Il Mercatino di Natale 2021 si svolgerà nel periodo compreso fra il 8/12/2021 ed il 9/01/2022. Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Ventimiglia entro le ore 13 del 21/11/2021, o inviate via Pec all’indirizzo: comune.ventimiglia@legalmail.it" - concludono

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium