/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2021, 09:41

Taggia: oggi, dalle 14 torna la Festa della Castagna di Levà. Guest star la cantante Diletta Genovese

Questa è la seconda edizione dell'appuntamento organizzato dall'associazione "Emila... Speranza e sorriso" Aps in collaborazione con il gruppo Levà C'è.

Taggia: oggi, dalle 14 torna la Festa della Castagna di Levà. Guest star la cantante Diletta Genovese

A partire dalle 14 di oggi, sabato 23 ottobre, al parcheggio Lentisco di Levà, a Taggia, si terrà la Festa della Castagna. Questa è la seconda edizione dell'appuntamento organizzato dall'associazione "Emila... Speranza e sorriso" Aps in collaborazione con il gruppo Levà C'è.

Nell'area manifestazioni all'interno del parcheggio di via San Francesco, dalle 14 alle 20, saranno proposte le caldarroste e ci saranno anche diverse bancarelle di artigianato. Non mancherà l'intrattenimento musicale con M&M Animation e Bubbles. 

Inoltre si esibirà anche Diletta Genovese, cantante di Taggia e riconosciuto talento. Nonostante la giovanissima età ha già ricevuto tanti premi e riconoscimenti. 

"Fin da piccolissima ha manifestato interesse per la musica ed espriesso precocemente il desiderio di andare a scuola di canto.  Da novembre 2018 inizia a studiare con la maestra e cantautrice Monia Russo nel 2019 muove i primi passi nel mondo dei concorsi canori partecipando alle selezioni dello Zecchino d'oro e all'edizione di Top Voice of Sanremo 2019. Nel 2020 partecipa e alla nona edizione della lanterna d'oro classificandosi tra i 3 finalisti. Ha preso parte alla undicesima edizione di Sanremo Junior classificandosi prima nella sezione 16-9 anni. All'edizione di Top voice of Sanremo 2020 si è aggiudicata il premio talento e nello stesso anno ha partecipato al concerto di Natale on-line del coro Mille voci una voce diretto da Monica Nico e al "Christmas Concert" on line organizzato dal Blogger Roby Contarino" - ricordano gli organizzatori.

"Il 5 marzo 2021 ha ricevuto l'attestato di idoneità artistica dal tour Music Fest per accedere alla live audition. Il 25 maggio si è classificata prima nella sezione canto e terza nella sezione performer completa del campionato performance Italian Cup nella fase regionale a luglio vola a Catania per finale nazionale che supera a pieni voti e si è qualificata per le finali europee. Inoltre, è stata selezionata per partecipare all'edizione 2021 del festival Note in Radio abbinata ad un bellissimo inedito di Flavio Careddu ed Enzo Zani. Il 4 settembre si è esibita alla finale di Ascoli Piceno e con il brano Margherita vincendo il premio per migliore interpretazione tecnica. Inoltre questa estate ha ricevuto il primo premio del Museo del Festival di Sanremo" - concludono.

S.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium