Sport - 22 ottobre 2021, 07:02

Pallapugno: le sorelle Di Curzio e Sofia Gerini in Olanda per gli Europei giovanili, la soddisfazione di coach Motosso e della San Leonardo Imperia

Le tre ragazze sono a Franeker e, in mattinata, disputeranno le prime partite della rassegna

Pallapugno: le sorelle Di Curzio e Sofia Gerini in Olanda per gli Europei giovanili, la soddisfazione di coach Motosso e della San Leonardo Imperia

Cominciano oggi i Campionati europei giovanili di pallapugno che vedranno impegnate tre atlete della San Leonardo Imperia. Si tratta delle sorelle Nathalia, classe 2005,  e Madeleine Di Curzio, 2006,  e di Sofia Gerini, 2002, cresciute nel vivaio della società imperiese. 

Nathalia Di Curzio era già stata convocata in azzurro per la Trobada del Mediteranneo, -  al  quale avevano partecipato anche le castellotte Lorenza Mignone  e Rebecca Klippl - ed insieme alla sorella Madeleine giocheranno nella Under 17 , mentre la Gerini  indosserà la maglia della Under 19 italiana.

L’allenatore della San Leonardo Claudio Motosso, soddisfatto per il traguardo raggiunto dalle sue atlete, ha commentato :” Sono contento  per questa convocazione ed anche convinto che le ragazze se la siano guadagnata con l’impegno e la costanza mostrate in questi anni negli allenamenti.

Penso che il merito sia dell’intero gruppo: un risultato che corona anni di lavoro. Durante la stagione le ragazze hanno mostrato il loro valore. Siamo arrivate al secondo posto in regular season ma alle semifinali abbiamo ceduto a squadre che precedentemente avevamo battuto. Comunque è stata un’annata positiva.”

Le partite cominceranno oggi dalle 9 a Franeker, in Olanda. Già ieri sera le ragazze hanno partecipato alla cerimonia inaugurale presso la ‘Sporthal de Trije’ locale. La rassegna è organizzata dalla CIJB e comprende tutte discipline affini alla pallapugno a livello internazionale, come il ‘One Wall’ ed il ‘gioco internazionale’ .

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU