ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 ottobre 2021, 17:19

Diano Marina: il velista Diego Negri incontra il sindaco Za Garibaldi, sinergie per lo sport e il territorio

confermato la volontà di lavorare insieme per portare nel dianese eventi competitivi di grande rilievo, consolidando il rapporto che già lega il velista all'Amministrazione comunale e alla Federazione Vela

Diano Marina: il velista Diego Negri incontra il sindaco Za Garibaldi, sinergie per lo sport e il territorio

Reduce da un'impresa a dir poco degna di nota, Diego Negri ha incontrato oggi l'Amministrazione comunale di Diano Marina portando con sé la coppa conquistata insieme al titolo di campione del mondo nella Classe Star. Lo scorso 10 settembre il velista dianese ha conquistato il titolo più importante della sua trentennale carriera, eccezionalmente con un giorno d’anticipo rispetto al termine dell’evento, totalizzando una serie estremamente positiva di tre primi posti e un secondo posto.


Fra le fila delle Fiamme Gialle, Diego Negri ha regatato in Laser a Sydney 2000 e ad Atene 2004, dopodiché si è trasferito nella Star, partecipando alle Olimpiadi di Pechino 2008. In questa categoria, oltre al titolo di Campione del mondo, vanta 5 titoli continentali fra Eastern e Western Hemisphere e oltre 10 titoli fra italiani e campionati di distretto. Dal 2013 a oggi è stato in vetta alla classifica dei timonieri della Star Sailors League per 56 settimane. Un palmarès di tutto rispetto, conquistato allenandosi molto sul Lago di Garda ma mai dimenticando la sua Diano Marina e l'importanza del coinvolgimento dei giovani (e non solo) in questa formidabile disciplina sportiva.

L'incontro con l'Amministrazione comunale - in occasione del quale Negri ha mostrato la coppa con tutte le targhe dei vincitori di tutte le edizioni – ha confermato la volontà di lavorare insieme per portare nel dianese eventi competitivi di grande rilievo, consolidando il rapporto che già lega il velista all'Amministrazione comunale e alla Federazione Vela, uniti nell'obiettivo di valorizzare il territorio con manifestazioni sportive di respiro nazionale e internazionale. Un'occasione per parlare di turismo sportivo, utilizzando spiagge e porticciolo che ben si prestano ad accogliere, promuovere e incentivare iniziative come gare e regate.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium