ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 20 ottobre 2021, 19:49

Vaccinazioni in Liguria, Toti: “Negli ultimi 15 giorni un trend in costante crescita”

Dal 5 ottobre 7.880 prenotazioni da parte di chi ancora non era vaccinato

Vaccinazioni in Liguria, Toti: “Negli ultimi 15 giorni un trend in costante crescita”

È un trend in lenta e costante crescita quello delle vaccinazioni e delle prenotazioni negli ultimi quindici giorni da parte dei liguri che non avevano ancora aderito alla campagna vaccinale e che grazie all’effetto green pass hanno scelto di mettere in sicurezza se stessi e gli altri”.
Lo dice il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti commentando gli ultimi numeri dei vaccini.

Le prenotazioni della prima dose da parte di chi non era ancora vaccinato, dal 5 ottobre ad oggi, ammontano infatti a 7.880; così come le vaccinazioni, dal 5 ottobre ad oggi, con prima dose, sono state 23.593. Numeri che parlano di una crescita costante.

Per quanto riguarda i dati odierni sono 58 i nuovi positivi al Covid 19 a fronte di 3.021 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore e 9.927 test rapidi. Di questi 24 risultano nella Asl 1 Imperiese, 5 nella Asl 2 Savonese, 15 nella Asl 3, 14 nella Asl 4 del Tigullio.
Stabili i ricoverati, così come le terapie intensive. Rimangono Covid free l’ospedale Evangelico, la Asl 3, gli ospedali di Lavagna e Rapallo e il San Bartolomeo di Sarzana. Diminuiscono di 26 le persone in isolamento domiciliare, si registra il decesso di una persona di 94 anni avvenuto il 17 ottobre all’ospedale di Savona.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium