ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 ottobre 2021, 17:23

Ventimiglia: primo incontro del gruppo misto tra Mauro e D'Andrea, anche De Villa esce da Forza Italia

“Siamo pronti a dare il nostro contributo all'amministrazione Scullino – dice Mauro - per il prosieguo di questa importante esperienza amministrativa restando saldamente in maggioranza"

Ventimiglia: primo incontro del gruppo misto tra Mauro e D'Andrea, anche De Villa esce da Forza Italia

Incontro tra i Consiglieri Francesco Mauro e Cristina D'Andrea, questa mattina a Ventimiglia. “Le ho dato il benvenuto nel gruppo misto – ha detto Mauroed è stato un incontro molto costruttivo dove si è parlato in primis di presente e futuro della nostra città,ci siamo trovati su molti punti e sono sicuro che faremo un ottimo lavoro di squadra”.

Francesco Mauro ha confermato l'ingresso del consigliere nel ‘Misto’ e i ruoli, scrivendo una lettera al presidente del consiglio Andrea Spinosi e al segretario generale. Il passaggio verrà poi ufficializzato nel  prossimo consiglio comunale. Mauro sarà capogruppo e Cristina D'Andrea suo vice. Nelle commissioni consiliari: Francesco Mauro sarà al bilancio e commissione affari generali. Cristina D'Andrea ai servizi sociali e lavori pubblici.

“Siamo pronti a dare il nostro contributo all'amministrazione Scullino – dice Mauro - per il prosieguo di questa importante esperienza amministrativa restando saldamente in maggioranza e appoggiando l'assessore Matteo De villa in giunta, lavoreremo in sinergia per arrivare entro fine mandato a cambiare la città in modo significativo e con piena soddisfazione dei ventimigliesi”.

“Sono molto soddisfatta del mio incontro con il capogruppo Francesco Mauro – ha detto Cristina D'Andrea - lo reputo una persona molto dinamica e particolarmente attenta e vicina ai cittadini e ai bisogni di Ventimiglia. Non ho dubbi che possa nascere un costruttivo e positivo lavoro di squadra, motivo per il quale ci siamo mossi subito per comunicare il mio passaggio da FI al gruppo misto che ringrazio per la gentile accoglienza e sinergia da subito dimostrata”.

Anche l’Assessore De Villa, intanto, annuncia la sua decisione di lasciare Forza Italia: “Il trattamento ricevuto da parte del nuovo coordinamento cittadino – ha detto - mi ha portato a prendere questa decisione. Lascio il partito con un po’ di amarezza essendo in forza Italia dall’età di 16 anni. Forza Italia è stato l’unico partito a cui ho aderito. Il mio obiettivo però è quello di continuare ad amministrare a fianco del Sindaco e sono sicuro che, con l’appoggio dei consiglieri D’Andrea e Mauro, faremo un ottimo lavoro di squadra”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium