ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Regione

Regione | 19 ottobre 2021, 18:54

Il caseificio Alberti su Rete 4 per il programma televisivo 'Slow Tour Padano' condotto da Patrizio Roversi (foto)

La trasmissione andrà in onda sabato prossimo alle 15.30 subito dopo Forum

Il caseificio Alberti su Rete 4 per il programma televisivo 'Slow Tour Padano' condotto da Patrizio Roversi (foto)

Il caseificio Alberti ritorna all’attenzione del pubblico nazionale, sabato prossimo 23 ottobre, alle ore 15.30 circa (dopo Forum), su Rete 4 per la trasmissione Slow Tour Padano.

Patrizio Roversi – conduttore televisivo di numerose trasmissioni di successo, fra cui Turisti per caso insieme alla moglie Syusy Blady – ha visitato l’azienda con sede a Genola (CN) per approfondire argomenti di interessante attualità: ambiente, sostenibilità, efficienza energetica, digitalizzazione e futuro. Su questi temi, il conduttore si è confrontato direttamente con Matteo Alberti, la terza generazione in azienda.

"Con Patrizio Roversi è stato possibile parlare di cose importanti, sottolinea Matteo Alberti, in modo semplice e professionale: la sua visita è diventata così l’occasione per un’esperienza utile, anche di crescita personale. Per la nostra azienda è doveroso interrogarsi e adottare le soluzioni più recenti sul tema della sostenibilità ambientale, non si tratta del futuro ma del presente".

Soddisfazione per l’incontro è stata espressa anche da Alberto Alberti, presidente del caseificio. "Il Consorzio di Tutela del Grana Padano, ha dichiarto, è stato precursore nell’affrontare il tema dell’impatto ambientale legato alla propria filiera produttiva. Sono almeno 15 anni che il Consorzio lavora concretamente su questo, con l’obiettivo di gestire sempre meglio le risorse energetiche impiegate e di ridurre le emissioni in atmosfera. L’impegno del Consorzio può davvero generare significative opportunità di risparmio per un caseificio come il nostro".

La trasmissione Slow Tour Padano ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per l’impegno di promuovere i prodotti agricoli tradizionali e il turismo rurale e sostenibile. Per ulteriori informazioni sulla trasmissione: https://www.italiaslowtour.it/slow-tourpadano-2/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium