Leggi tutte le notizie di TRA STORIA E RICORDI ›

Tra storia e ricordi | 17 ottobre 2021, 09:00

I video di Roberto Pecchinino: Sanremo 22 maggio 2010, inaugurazione del terzo tratto della pista ciclabile in piazza Bresca - Corso Imperatrice

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi'

I video di Roberto Pecchinino: Sanremo 22 maggio 2010, inaugurazione del terzo tratto della pista ciclabile in piazza Bresca - Corso Imperatrice

“Tra Storia e Ricordi” la rubrica di Sanremonews, curata da Roberto Pecchinino, è arrivata alla puntata n°174, oggi rivedremo la registrazione dell'inaugurazione del terzo tratto della pista ciclopedonale, che attraversa Sanremo da piazza Bresca a Corso Imperatrice.

Alla cerimonia del 2010, erano presenti autorità civili e militari, tra cui il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, il Sindaco Maurizio Zoccarato, i Sindaci dei comuni che si affacciano sulla pista ciclabile, il Presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa e l’Amministratore unico di Area 24 S.p.a. Tullio Russo. L’appuntamento organizzato alle ore 11,00 circa per percorrere in bici il nuovo tratto, e alle 12.15 presso l’ex deposito merci della vecchia stazione ferroviaria, dopo il saluto delle Autorità, la presentazione dell’opera. Al termine era stato preparato un rinfresco per tutti gli intervenuti alla cerimonia.

Il Sindaco Maurizio Zoccarato aveva inviato questo appello a tutti i cittadini sanremesi: «Desidero invitare tutta la Cittadinanza a questa che vuole essere l’inaugurazione della pista ciclopedonale di Sanremo. E’ un evento istituzionale speciale, voluto per celebrare la conclusione dei lavori a Sanremo di questa opera pubblica, destinata a cambiare il volto e a caratterizzare l’economia della nostra città e della nostra provincia».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

domenica 21 novembre
domenica 14 novembre
venerdì 05 novembre
domenica 31 ottobre
venerdì 29 ottobre
domenica 24 ottobre
giovedì 21 ottobre
giovedì 14 ottobre
domenica 10 ottobre
giovedì 07 ottobre
domenica 03 ottobre
domenica 26 settembre
giovedì 23 settembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium