ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 ottobre 2021, 15:48

Taggia, Lorenzo Rossi rientra da Olbia dopo la bella esperienza ai campionati mondiali juniores di judo

Protagonista nelle gare individuali e di squadra

Taggia, Lorenzo Rossi rientra da Olbia dopo la bella esperienza ai campionati mondiali  juniores di judo

Lorenzo Rossi, atleta Junior del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., è rientrato dopo aver partecipato ad Olbia (SS) ai Campionati Mondiali Juniores di Judo individuali ed ai Campionati Mondiali  Juniores  di Judo a squadre.

Dopo una bella gara individuale che ha messo in mostra le ottime qualità dell'atleta che, anche se non è entrato nelle posizioni alte della classifica, ha dimostrato notevoli capacità tecniche ed un gran carattere che potranno ancora potenziarsi con il proseguimento dell'attività ad alto livello. 

Lorenzo Rossi ha avuto modo di esprimersi anche nella gara a squadre miste (maschili e femminili) dove, dopo un incontro vinto contro un atleta del Kazakistan, ha dovuto cedere le armi ad una forte atleta turco.

La sua tenacia lo portava a continuare a competere con un atleta ucraino, nonostante una dolorosa contusione costale gli impedisse di esprimersi con tutte le sue capacità.Al termine del Campionato Mondiale Juniores a squadre, la compagine italiana si classificava al 7° posto, posizione molto valida, date le forze delle squadre in campo.

I tecnici che curano la preparazione di Lorenzo Rossi e degli altri agonisti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.,  Alberto  Ferrigno e l' istruttore Alessio Ferrigno, sono molto  contenti dell'esperienza fatta dal loro atleta e commentano: "Non è un' esperienza da poco avere un atleta che partecipa ai Campionati Mondiali Juniores, oltrettutto sia nella gara individuale che in quella a squadre. Per noi è una grande soddisfazione, che ci spinge ancora di più a continuare il nostro impegno nel preparare gli atleti.Non dimentichiamo che ci aspetta la Finale Nazionale del Campionato Italiano Cadetti il 23/10/2021 ad Ostia Lido  con in gara Lorenzo Macri' e quindi le qualificazioni regionali dei  Campionati  Italiani Esordienti B, Juniores ed Assoluti".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium