ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 ottobre 2021, 18:10

Imperia calcio, è ufficiale: Paolo Cortellini non è più l'allenatore della prima squadra. Contatti avanzati per il successore

Il nome caldo è quello di Nicola Ascoli. Domani è previsto un incontro con il Presidente Gramondo

Imperia calcio, è ufficiale: Paolo Cortellini non è più l'allenatore della prima squadra. Contatti avanzati per il successore

Paolo Cortellini non è più l'allenatore dell'Imperia. Il tecnico non ha diretto l'allenamento pomeridiano, sul campo sportivo di Pontedassio, e nel giro di poche ore dovrebbe arrivare l'ufficialità dell' avvicendamento in panchina. 

Intanto la società nerazzurro ha salutato l'ormai ex allenatore con il seguente comunicato:" La Ssd Imperia comunica che da oggi Paolo Cortellini non è più l’allenatore della prima squadra.

La decisione non nasce per ragioni di carattere tecnico, ma è dovuta all’ingresso in società di nuove forze che, in accordo con la dirigenza neroazzurra, hanno deciso di puntare su una guida tecnica di loro conoscenza e fiducia.
L’Imperia tutta desidera ringraziare mister Cortellini per l’impegno profuso quotidianamente e per l’attaccamento alla causa dimostrato
."

Cortellini lascia così la panchina imperiese dopo nemmeno tre mesi.  Verosimilmente la separazione rientra nel vortice di cambiamenti generato dalla rivoluzione societaria in corso in Piazza d'Armi,  con la cordata appena entrata che fin da subito ha promosso la candidatura di Nicola Ascoli

Il tecnico ha raccolto 5 punti in 5 giornate di campionato, oltre all’eliminazione in Coppa per mano della Sanremese. I risultati sembravano in linea con gli obiettivi posti ad inizio stagione e Cortellini, in queste settimane, ha dovuto fare i conti con la sfortuna dati i numerosi infortuni. 

A questo punto, Nicola Ascoli appare in pole position per guidare l'Imperia. Come sottolineato dal DS Fava nell'intervista a 'Stadio Aperto'. Nelle prossime ore, comunque dovrebbe avvenire un incontro con il Presidente Gramondo, l'intera dirigenza e il tecnico per trovare l' accordo. 

Se dovesse essere formalizzato, il nuovo corso partirà immediatamente con l'obiettivo di preparare  il tour de force, tre partite in nove giorni, che vedrà l’Imperia affrontare il Borgosesia ed il Varese, sabato 16 e mercoledì 20 ottobre,  al ‘Nino Ciccione’ prima della trasferta a Tortona, domenica 24 ottobre.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium