ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 ottobre 2021, 08:19

Scontri di Roma, dal PD Imperia il supporto al ministro Lamorgese: “Sostegno a una donna che affronta un attacco pretestuoso”

Il PD locale sarà a Roma per la manifestazione dei sindacati

Scontri di Roma, dal PD Imperia il supporto al ministro Lamorgese: “Sostegno a una donna che affronta un attacco pretestuoso”

Il PD di Imperia interviene a sostegno del Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese dopo gli attacchi subiti a seguito delle violente manifestazioni dello scorso fine settimana a Roma.

Scrivono dal circolo PD Imperia: “In uno dei momenti più bui della nostra storia recente assistiamo a rigurgiti di un passato con cui è  opportuno, una volta per tutte e senza tentennamenti, prendere posizioni chiare e inequivocabili. Oltre alla condanna senza appello per quello che è accaduto a Roma e per quello che sarebbe potuto accadere, riteniamo doveroso dichiarare senza esitazione alcuna il nostro pieno appoggio alla ministro Lamorgese,  diventata il bersaglio di una destra deresponsabilizzata e incapace di affrontare con determinazione e chiarezza atteggiamenti che nascono da eccessiva indulgenza verso frange violente non certo recenti, non certo sconosciute e spesso criminali. Quello alla ministra Lamorgese è più che un appoggio. È  una dichiarazione di solidale sostegno a una donna che si trova a dover far fronte ad un attacco pretestuoso fondato ancora una volta sulla logica del 'benaltrismo', sulla negazione dell'evidenza e sulla pervicace volontà di non interrompere quei rapporti umbratili e ipocriti con le fazioni più  violente e antidemocratiche quelle stesse frange pericolose dalle quali più  volte sono giunti messaggi equivoci e in odore di oscurantismo sul ruolo e sulla figura della donna. Ministro il circolo del PD di Imperia è con lei. Il circolo PD sarà presente sabato prossimo alla manifestazione nazionale di Roma indetta dalla Cgil, Cisl e Uil, con dei propri rappresentanti per manifestare la vicinanza al mondo del sindacato e l'aberrazione per quanto accaduto sabato scorso”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium