Al Direttore - 12 ottobre 2021, 14:06

Ventimiglia: una lettrice si unisce alle proteste per la situazione della strada in Val Roya

"E’ da oltre un anno che andiamo avanti così, è vergognoso!!!"

Ventimiglia: una lettrice si unisce alle proteste per la situazione della strada in Val Roya

"Vorrei unirmi alle proteste per la situazione della strada in Val Roya. Purtroppo ho a che fare con quel maledetto semaforo 4 volte al giorno e non è possibile perdere tutto questo tempo!!! Mi è capitato spessissimo di perdere in una giornata oltre un'ora al semaforo!!! In primis il tempo di attesa non è di 14 minuti, ma di circa 17 minuti!!! Senza contare che quando si arriva al semaforo e ci si ritrova tra gli ultimi della fila, capita di vedersi passare sotto gli occhi il verde ed il giallo (che dura 3-4 secondi) per poi tornare al rosso a causa dell'estrema calma e tranquillità con la quale gli automobilisti davanti si decidono a partire, sì, perché la maggior parte di loro si decide a riaccendere l'auto solo quando scatta il verde, rallentando di fatto la ripartenza... Se poi si tratta di automobilisti stranieri (il 99% di loro sono francesi) se ne fregano altamente del dispositivo di rilevazione delle targhe che passano col rosso perché tanto le multe loro non le pagano, quindi anche se è già scattato il rosso e davanti a loro ci sono auto che hanno appena imboccato la galleria, si accodano a loro e passano comunque col rosso, mentre io, che temo la sanzione, sono costretta a fermarmi e rifarmi di nuovo tutta l’attesa anche se le auto davanti a me mi precedono di pochi metri…

Vista la situazione non capisco come, in un paese che dovrebbe essere civile, non sia possibile far lavorare gli operai 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (con opportuna turnazione, ovviamente!) in modo da accorciare di moltissimo i tempi di ripristino della viabilità e ridurre i disagi a chi deve percorrere giornalmente quella strada, invece alla domenica non c'è mai nessuno al lavoro e negli altri giorni alle 18 il cantiere è già deserto... Oppure perché non mettere il semaforo solo all'entrata e all'uscita della galleria ‘Bocche’ che poi è quella dove c'è il cantiere? Così facendo si potrebbero ridurre di 2/3 i tempi di attesa al semaforo!!!

Insomma, che si faccia qualcosa perché andare avanti così è davvero stressante!!! E’ da oltre un anno che andiamo avanti così, è vergognoso!!!

Monica".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU